Ultime Notizie Roma
GIRO D’ITALIA 2019 Arriva l’ok del Comune di Roma

GIRO D’ITALIA 2019 Arriva l’ok del Comune di Roma. Sono stati infatti acquisiti i pareri favorevoli per il passaggio della corsa ciclistica nei territori del Municipio VI.
GIRO D’ITALIA 2019 Roma, c’è l’ok per il passaggio della corsa rosa nelle strade del Municipio VI, ma serviva un percorso alternativo da quello indicato dall’organizzazione. Con un comunicato il comune di Roma ha spiegato i motivi della scelta, anche il perchè di un primo rifiuto alla proposta degli organizzatori.
IL COMUNICATO
“Per quanto riguarda l’edizione del Giro d’Italia 2019, quando è stato proposto il percorso dall’organizzatore RCS, ha ricevuto il diniego da parte della Questura a cui sono seguiti i pareri negativi anche degli altri uffici competenti. In particolare, come espresso nei verbali della Polizia Locale per il Municipio VI, il percorso proposto dagli organizzatori per il passaggio del Giro d’Italia nella 4° tappa Orbetello-Frascati attraversa ben 4 quartieri con alta densità di popolazione e intenso traffico veicolare, interessando strade di fondamentale importanza, uniche arterie di collegamento con i molteplici paesi limitrofi a Roma e in particolare alcune zone rimarrebbero isolate proprio a causa del passaggio dei ciclisti. Non da ultimo l’impedimento a raggiungere, da parte del quadrante Roma Sud, l’Ospedale Universitario Policlinico Tor Vergata che, a causa delle delimitazioni, risulterebbe inaccessibile. Considerato il carattere di importanza che riveste l’evento si è comunque data l’opportunità agli organizzatori di presentare un percorso alternativo. Sono stati acquisiti oggi i pareri favorevoli per l’autorizzazione del nuovo percorso proposto. Esso interessa il passaggio sulle strade del territorio Municipio VI, la cui manutenzione è di competenza della Città Metropolitana. Ora l’autorizzazione è stata trasmessa agli organizzatori”.
INTANTO TROVATO CADAVERE SOTTO PONTE SISTO>>>LEGGI QUI
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta