Seguici sui Social

Eventi

ROMA Legambiente: in bici per la capitale

Pubblicato

il

ROMA Legambiente: in bici per la capitale

ROMA In bici per la capitale. Due gli appuntamenti organizzati da Legambiente per il mese di maggio.

In bici per la capitale. Due appuntamenti all’insegna della mobilità sostenibile e di una dimensione partecipata e condivisa dello spazio pubblico, della storia, delle tradizione, dell’enogastronomia di qualità e del divertimento all’aria aperta. Due i percorsi. Il primo è l’Appia Day, domenica 12 maggio. Festa nata tre anni fa per chiedere la pedonalizzazione del tratto romano della via Appia e per individuare una nuova modalità di fruizione intermodale (www.appiaday.it). Il secondo è la Magnalonga, sabato 18 maggio. Giunta alla sua undicesima edizione è ormai un classico romano dell’associazione ambientalista.

APPIA DAY

La terza edizione dell’Appia Day è organizzata da Legambiente con un ampio comitato di associazioni e patrocinato dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio. Per questa occasione la passeggiata si svolgerà lungo l’Archeograb. Il tratto archeologico del GRAB, il grande raccordo anulare delle bici. Uno degli itinerari più suggestivi di Roma disegnato per Appia Day 2019. Un percorso di 18 chilometri che si sviluppa attraverso sette tappe: Acquedotti laghetto, Arco di Druso, Caffarella Vigna Cardinali, Ex Cartiera Latina, Mausoleo di Cecilia Metella, tombe di via Latina, Villa dei Quintili Santa Maria Nova.

LA MAGNALONGA

Ai partecipanti sarà distribuita una mappa cartacea e virtuale. A ogni tappa verrà apposto un timbro. Al termine del tour chi avrà raccolto tutti i sette timbri riceverà maglietta e borraccia realizzate appositamente per Appia Day. Alla Magnalonga, invece, con una quota di partecipazione di 15 euro si mangia, si beve e si assiste a performance musicali e artistiche. Tutto ciò lungo un percorso di circa 20 chilometri che cambia ogni anno. Le tappe di degustazione e di animazione culturale sono cinque. Si parte alle 14 da piazza Sempione. Sosta agli stand presso parco Nemorense. Quindi alla sede dell’Università Luiss Guido Carli, in quella dell’Università la Sapienza e ancora a piazza Sempione intorno alle 20. Il programma di questa edizione è disponibile sul sito www.magnalonga.net.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);