Seguici sui Social

Cronaca

Incidente probatorio per la vittima dello stupro

Pubblicato

il

Incidente probatorio per la vittima dello stupro

VITERBO Incidente probatorio per la vittima dello stupro nel pub ‘Old Manners’. La donna, una trentaseienne, ha confermato tutto chiarendo che da parte sua non c’è mai stato alcun consenso.

Per lo stupro lo scorso 29 aprile furono arrestati due militanti di Casapound, Francesco Chiricozzi, consigliere comunale, e Riccardo Licci, entrambi sospesi dal movimento. Durante l’incidente probatorio, durato circa due ore, la donna ha risposto alle domande del pm e delle controparti. In particolare ha detto di essere uscita per andare al pub a mangiare qualcosa. Inoltre ha riferito che aveva assunto un farmaco ansiolitico che usa per dormire e che, mischiato all’alcol, le ha provocato un vuoto mentale, ribadendo che l’ultima cosa che ricorda è di aver ricevuto un pugno sul viso.

Di quanto successo dopo, cioè degli abusi registrati sul telefonino dagli arrestati, lei non ricorda niente. “Ha risposto a tutte le domande in modo molto equilibrato e senza tensioni fornendo risposte coerenti e molto precise”, afferma il difensore della trentaseienne, Franco Taurchini. All’incidente probatorio hanno preso parte anche i legali dei due arrestati, fra cui l’avvocato Giovanni Labate, che spiega: “La donna ha risposto in maniera generica e soprattutto non ricorda nulla di quanto successo”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

OSTIA – LA ‘SPIAGGIA DEGLI SPOSI’

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Cronaca

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Pubblicato

il

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.

Orari e location

Sabato 5 aprile:

  • Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
  • Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
  • Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
  • Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
  • Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.

Domenica 6 aprile:

  • Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.

Prenotazione e documenti

La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Pubblicato

il

Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Franco Falessi, un dipendente del municipio VII, è venuto a mancare all’età di 59 anni dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava al lavoro. La sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio tra colleghi e autorità locali.

Francesco Laddaga, minisindaco del municipio, ha dichiarato: “Era una persona ben voluta da tutti. Da parte dell’Amministrazione e dei colleghi esprimiamo tutto il nostro cordoglio, che rivolgiamo ai familiari e alle persone che lo conoscevano”.

Le esequie di Falessi si sono svolte oggi a Vermicino, alla presenza di rappresentanti del Municipio e di Fabrizio Grant, assessore locale alla Mobilità.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025