Primo Piano
La Raggi sulla delibera anti violenti: “Ecco cosa ne pensano i cittadini”
La Raggi sulla delibera anti violenti mostra qual è il parere dei cittadini: il video.
Dopo le parole di ieri, interviene di nuovo la Raggi sulla delibera anti violenti, divenuta necessaria dopo gli scontri pre Atalanta-Lazio. La sindaca, in un video pubblicato sulla propria pagina Facebook, mostra alcuni pareri forniti in merito dai cittadini, ribadendo poi alcuni concetti già espressi ieri. Queste le parole della prima cittadina.
“Spesso le occasioni del calcio sono sfruttate da delinquenti per creare disordini in città. L’ho ribadito ieri, dopo gli scontri avvenuti in occasione della finale di Coppa Italia.
Proprio per questo è ormai pronta una delibera, sulla quale stiamo lavorando da tempo, per chiedere alle grandi società di calcio di contribuire con una parte dei loro guadagni al mantenimento dell’ordine pubblico e della sicurezza durante questi eventi.
Anche i cittadini che abitano nelle zone vicino allo stadio sono d’accordo. E io, come Sindaca di questa città, voglio stare dalla loro parte. Come potete sentire dalle loro testimonianze, quando ci sono le partite di calcio, ci sono persone che hanno paura ad uscire di casa. Questo e’ inaccettabile. I tifosi hanno il diritto di vedere la partita e tifare la loro squadra ma i cittadini che vivono in quella zona hanno il diritto di poter uscire di casa o parcheggiare la loro auto senza aver paura.
Credo sia giusto che chi dal calcio riesce ad avere grandi guadagni contribuisca alle spese che generalmente devono sostenere solo le città“.
https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/1170501123127548/
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù