Cronaca
Manifestazione contro un’altra casa assegnata ai rom
Manifestazione contro un’altra casa assegnata ai rom: i dettagli.
Manifestazione contro un’altra casa assegnata ai rom. Tiene forte banco in questi giorni a Roma la questione dell’assegnazione di case popolari a famiglie di etnia rom. L’ultimo caso in zona Tor Vergata, presso le case dell’Ater Verdi di via della Tenuta di Torrenova. Una famiglia, regolarmente in graduatoria, si è aggiudicata il diritto di vivere in uno degli appartamenti dello stabile. Una situazione che non ha creato problemi, almeno fino a qualche giorno fa, quando un gruppo di bambini rom ha infastidito altri bambini residenti nel posto. Ne è subito nato un diverbio fra le famiglie, poi degenerato in seguito all’intromissione di alcuni abitanti che protestavano contro l’assegnazione.
Proprio questo episodio ha spinto un gruppo di destra extraparlamentare a indire, per oggi alle 16, una manifestazione. Lo scopo sarà esprimere il proprio malcontento verso la decisione di assegnare case popolari anche a cittadini non italiani. La manifestazione sarà preceduta, alle 15, da un’azione invece a sostegno della famiglia rom. La Polizia è già presente sul posto con due blindati. Seguono aggiornamenti…
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità10 ore fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità3 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio