Connect with us

Cultura

ROMA — Mostra fotografica dedicata ad Aldo Moro a 41 anni dalla morte

Published

on

ROMA — Mostra fotografica dedicata ad Aldo Moro a 41 anni dalla morte

ROMA — A partire dall’8 maggio, presso la Link Campus University si terrà una mostra fotografica dedicata ad Aldo Moro, a 41 anni dall’assassinio a opera delle Brigate Rosse

ROMA — L’università, sita in via del Casale di San Pio V 44, ospiterà la mostra fino al 31 maggio. L’evento è curato da Maurizio Riccardi e Giovanni Currado, con l’allestimento progettato dall’architetto Fabrizio Confessa. La mostra fotografica dedicata ad Aldo Moro consiste in un excursus della sua vita politica attraverso le foto di Carlo Riccardi, decano dei fotoreporter capitolini che a 92 anni continua a fotografare facendo coesistere il proprio mestiere con la passione di una vita per la pittura.
Il racconto fotografico è arricchito dalle immagini di Maurizio Riccardi, figlio di Carlo, e di Maurizio Piccirilli, autore delle foto del ritrovamento del corpo di Aldo Moro in via Caetani. Con i tre celebri fotografi ha collaborato Giovanni Currado, giornalista che ha coordinato la ricerca iconografica, il restauro delle immagini e la raccolta di impressioni, commenti e contributi a opera di personaggi del mondo politico, culturale e giornalistico che completeranno il catalogo della mostra.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024