Cultura
ROMA — Mostra fotografica dedicata ad Aldo Moro a 41 anni dalla morte
ROMA — A partire dall’8 maggio, presso la Link Campus University si terrà una mostra fotografica dedicata ad Aldo Moro, a 41 anni dall’assassinio a opera delle Brigate Rosse
ROMA — L’università, sita in via del Casale di San Pio V 44, ospiterà la mostra fino al 31 maggio. L’evento è curato da Maurizio Riccardi e Giovanni Currado, con l’allestimento progettato dall’architetto Fabrizio Confessa. La mostra fotografica dedicata ad Aldo Moro consiste in un excursus della sua vita politica attraverso le foto di Carlo Riccardi, decano dei fotoreporter capitolini che a 92 anni continua a fotografare facendo coesistere il proprio mestiere con la passione di una vita per la pittura.
Il racconto fotografico è arricchito dalle immagini di Maurizio Riccardi, figlio di Carlo, e di Maurizio Piccirilli, autore delle foto del ritrovamento del corpo di Aldo Moro in via Caetani. Con i tre celebri fotografi ha collaborato Giovanni Currado, giornalista che ha coordinato la ricerca iconografica, il restauro delle immagini e la raccolta di impressioni, commenti e contributi a opera di personaggi del mondo politico, culturale e giornalistico che completeranno il catalogo della mostra.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa