Connect with us

Cronaca

ROMA Multe a raffica nelle Ztl

Published

on

ROMA Multe a raffica nelle Ztl

ROMA I trucchetti per passare i varchi Ztl indenni alle multe sono tanti. Chi copre la targa con un maglione appeso al cofano. Chi con buste della spesa. Qualcuno con la targa coperta da un cartoncino.

Gli occhi elettronici però riprendono tutto e le multe nel primo quadrimestre dell’anno sono state 153.000, pari a 1275 passaggi vietati al giorno. In euro nelle casse del Campidoglio sono circa 12 milioni. Un numero poco inferiore a quello dello scorso anno che nello stesso periodo aveva registrato 154.000 sanzioni. Nonostante il lieve calo generale i furbetti in alcune zone sono in aumento. Soprattutto nei quartieri della movida. Così per esempio a Trastevere. Nello specifico 8.000 nel 2017, 9.000 nel 2018 e 9.100 nel 2019.

In aumento anche ai Fori Imperiali dove l’anno scorso le multe furono 7.400 contro le 8.600 del 2019. La maglia nera resta, con 129.000 sanzioni, al centro storico. Eppure il calo degli ultimi due anni è significativo se si considera che nei primi quattro mesi del 2017 le sanzioni erano state 174.000. Quest’anno sono già 21.000 in meno. Dalla seconda settimana di giugno terminerà la fase sperimentale per la Ztl A1 con sei nuovi varchi elettronici: via Condotti, via del Gambero, via dei Pontefici, via di Propaganda, via di Ripetta, via San Sebastianello.

Stop anche per le moto in una delle zone più centrali e frequentate della capitale. I confini off limits vanno da piazza del Popolo a piazza San Silvestro, da via del Babuino a via Ripetta. Ma un primo assaggio di quello che potrebbe accadere è arrivato poche ore dopo l’attivazione della sperimentazione tanto che è arrivata la richiesta di raddoppiare i turni di controllo sotto le nuove telecamere.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

SS LAZIO – SCUDETTO 1915: NOMINATA LA COMMISSIONE FIGC

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024