Calcio
Olimpico sold out per l’addio di De Rossi

Olimpico sold out per l’addio di De Rossi alla Roma. Domenica, in Roma-Parma, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per salutare il capitano giallorosso.
Olimpico sold out per l’addio di De Rossi. Saranno ben 63mila gli spettatori che si recheranno allo stadio per celebrare l’ultima partita con la maglia giallorossa del capitano. Agli abituali 24mila abbonati infatti, si aggiungeranno i 39mila tifosi che non vogliono mancare nel giorno del commiato di De Rossi. Sugli spalti ci saranno anche i ragazzi dell’83, coetani del centrocampista, e che con lui hanno iniziato a giocare nella Roma. La Curva Sud intanto prepara una coreografia ad hoc per l’occasione. Dopo 18 stagioni e 615 presenze con la maglia giallorossa, domenica arriverà il momento di calare il sipario su questa lunga storia d’amore.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, inaugurato nuovo largo dei Lombardi, Gualtieri: “Spazio meraviglioso e rinnovato”
-
Attualità4 giorni ago
Francis Ford Coppola, cuori agitati a Hollywood: fibrillazione prima dell’intervento
-
Socialnews6 giorni ago
Roma sotto assedio dei borseggiatori: 17 arresti in una settimana durante il Giubileo dei Giovani
-
Attualità5 giorni ago
Scavi della Metro C: archeologia in corsa a Piazza Venezia, tesori riemersi prima dei treni