Cronaca
A Roma per il Papa, sbaglia strada e devia di 1500 km
Voleva andare a Roma per il Papa ma sbaglia strada e finisce a Rom. Un piccolo paesino della Germania nord-occidentale.
Un ottantunenne che vive in Inghilterra aveva preso l’auto per recarsi a Roma per il Papa. L’anziano però ha impostato il navigatore satellitare in modo errato. Invece di scrivere Rome l’uomo ha cercato Rom. Il navigatore giustamente lo ha guidato in una piccola comunità rurale tedesca a una cinquantina di chilometri da Colonia. Il pensionato, di origini italiane residente a Newcastle, a bordo della sua Jaguar ha deviato di 1500 km dal percorso che doveva fare.
Arrivato a destinazione il navigatore ha comunicato l’arrivo e l’anziano è sceso confuso e spaesato. Non solo, sceso dall’auto ha dimenticato di inserire il freno a mano e la macchina è finita sul cartello Rom abbattendolo. Sul posto si è portata la polizia: «L’uomo era in pellegrinaggio, era diretto a Roma per vedere il Vaticano», ha detto un portavoce. Arrivato nei pressi della ‘sua’ destinazione l’uomo si sarebbe stranito perché non riusciva a trovare punti di riferimento come il Colosseo o Piazza San Pietro.
GUARDA LA FOTO DELL’INCIDENTE
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoLazio in emergenza: ambulanze bloccate nei parcheggi mentre i malati aspettano in barella, la sanità è al limite.
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
