Connect with us

Attualità

Bye bye parmigiano reggiano: il formaggio diventa francese

Published

on

Il parmigiano reggiano parla francese. Lactalis ha infatti acquisito Nuova Castelli, azienda leader nella commercializzazione del formaggio italiano e altri formaggi Dop.

L’operazione, paventata nei giorni scorsi, è andata a buon fine senza troppi problemi. A vendere è stato il fondo d’investimento Charterhouse. La Lactalis può così aggiungere il parmigiano reggiano alla sua ricca collezione di marchi italiani. In portafoglio dell’azienda francese infatti, oltre a Parmalat, anche Galbani, Locatelli, Invernizzi e Cademartori. Una ciliegina sulla torta che va ad impreziosire l’ampia gamma di prodotti tutti made in Italy. L’Italia invece cede agli investitori stranieri in uno dei suoi settori di punta come quello dei prodotti alimentari.

SEGUICI SU TWITTER

AUTISTA ATAC CONTRO PEDONE E’ STATO SOSPESO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025