Eventi
‘Pomperiopoli’, bimbi Vigili del Fuoco per un giorno
Bimbi Vigili del Fuoco per un giorno in occasione di ‘Pompieropoli‘. Giochi, percorsi e simulazioni, con i bambini protagonisti della giornata promossa dall’Associazione nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale.
L’evento è in programma sabato 4 maggio al Porto turistico della capitale. ‘Pompieropoli‘ è una bella occasione per far divertire i bambini che sognano di diventare vigili del fuoco e per far conoscere loro le prime nozioni sulla sicurezza attraverso un approccio ludico e giocoso. Dalle 10 alle 17 nel piazzale antistante la spiaggia centrale del porto si potrà partecipare gratuitamente ai percorsi predisposti su un’area di quasi mille metri quadrati.
I bambini, guidati da vigili del fuoco e indossando il classico caschetto del Corpo, potranno vivere l’esperienza che compiono i pompieri quotidianamente. Spegnere gli incendi, arrampicarsi sulle scale, superare ostacoli, ammirare e capire come funzionano i mezzi di soccorso in dotazione ai vigili del fuoco e tanto altro. L’iniziativa è aperta a bambini da 3 a 13 anni. Per ulteriori informazioni: www.anvvf.it.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
CALCIO – MANCINI SODDISFATTO DELLO STAGE DELLA NAZIONALE
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù