Cronaca
Raggi scacco matto all’abusivismo: la sindaca sorride
La sindaca può esultare dando una bella notizia ai romani. Raggi scacco matto all’abusivismo: sgomberata una casa popolare occupata irregolarmente.
Raggi scacco matto all’abusivismo: ecco il suo messaggio su Facebook. “Occupava una casa popolare nonostante avesse un villino di proprieta’ ed un reddito di oltre 60mila euro. Oggi abbiamo liberato l’appartamento, di circa 50 mq in via del Forte Tiburtino, vicino a Casal Bruciato: ora sara’ assegnato ad una famiglia in graduatoria che ne ha diritto e bisogno. Le case popolari rappresentano una risorsa fondamentale per la citta’ e il benessere dei cittadini. Non tolleriamo che vi siano abusi, perche’ sull’utilizzo di queste case si basa il futuro di intere famiglie”.
Poi anccora: “Famiglie che attendono pazientemente in graduatoria anche da anni e che, come in questo caso, spesso si trovano ad aspettare piu’ tempo perche’ l’alloggio e’ occupato da persone che, a differenza loro, un affitto sul mercato libero potrebbero permetterselo. Pensate che chi occupava abusivamente questo alloggio aveva anche fatto richiesta di regolarizzazione, in base alla sanatoria lanciata dalla Regione Lazio nel 2006. Una richiesta giudicata inammissibile dagli uffici capitolini”.
La sindaca poi conclude: “Ringrazio l’assessora Rosalba Castiglione, i dipendenti capitolini, gli uomini e le donne della Polizia Locale di Roma Capitale, la societa’ AequaRoma e tutti coloro che si impegnano ogni giorno per tutelare i diritti delle famiglie in attesa della casa popolare. L’Edilizia Residenziale Pubblica e’ schiacciata da decenni di incuria, a danno dei cittadini. C’e’ ancora molto da fare, ma il lavoro che abbiamo messo in atto e’ strutturale e punta a una reale e solida rinascita del settore, al servizio delle famiglie”.
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane