Cronaca
ROMA CASILINA Auto contromano travolge moto: preso il conducente

ROMA CASILINA Auto contromano travolge moto: preso il conducente.
ROMA CASILINA Auto contromano travolge moto. Nell’impatto, avvenuto all’imbocco del Grande Raccordo Anulare, ha perso la vita un centauro 32enne. L’incidente è avvenuto intorno alle 3,30 della notte tra domenica e lunedì. In sella ad una Yamaha 125, il centauro si è scontrato con una Ford Fiesta, scappata subito dopo l’impatto. Da successivi accertamenti, è risultato che alla guida dell’auto c’era un albanese, X.N. di 49 anni. Il fuggitivo è stato rintracciato nella zona di Giardinetti dalle Volanti della Polizia. Sottoposto all’alcol test, è risultato positivo ed è stato arrestato per omicidio stradale.
Gli agenti della Polizia Locale del Gruppo Prenestino sono al lavoro sul posto per effettuare i rilievi. La salma del 32enne è stata portata al policlinico di Tor Vergata.
Cronaca
Atac e i bonus per autisti legati ai chilometri percorsi

Con l’accordo sindacale recentemente firmato, si introducono novità significative nel settore dei trasporti. Nascono infatti le squadre di recupero treni, destinate a migliorare l’efficienza del servizio.
Manager di Stazione
Un altro aspetto importante dell’accordo è la creazione dei “manager di stazione”. Questi professionisti avranno la responsabilità di gestire 3-4 fermate della metropolitana, con l’obiettivo di garantire un servizio più puntuale e organizzato.
Le misure previste mirano a ottimizzare le operazioni e a rispondere in modo più efficace alle esigenze dei pendolari.
Cronaca
Più di mille persone in marcia

Più di mille persone, tra studenti, professori, medici e volontari, si sono riunite ieri pomeriggio per un pellegrinaggio storico lungo via della Conciliazione, attraversando la Porta Santa e partecipando a una Messa nella Basilica di San Pietro. L’evento ha celebrato il Giubileo della Speranza, sottolineando il valore della missione comune al servizio degli altri.
La missione al centro
Il Presidente dell’Università Campus Bio-Medico, Carlo Tosti, ha dichiarato: “In un’epoca in cui la tecnologia e la scienza medica fanno passi da gigante, è essenziale non perdere di vista l’aspetto umano della formazione e delle cure”. Ha inoltre affermato che il Giubileo rappresenta un’opportunità per riaffermare l’impegno del Campus nel “mettere sempre e comunque la persona al centro”.
L’importanza della cura
Durante l’omelia, il cardinal Mauro Gambetti ha enfatizzato il significato del termine “Alzati”, incoraggiando tutti a mantenere la propria dignità e a “camminare”. Ha ringraziato la comunità del Campus Bio-Medico invitando i membri a mostrare “come curava e come guariva Gesù”, enfatizzando l’umanità nell’approccio al prossimo. Anche don Giovanni Manfrini ha esortato a “posare il proprio sguardo affettuoso e misericordioso” su colleghi e pazienti.
Un evento simbolico
Don Luca Brenna ha evidenziato l’importanza del Giubileo come momento di preghiera e comunione, sottolineando come la partecipazione a questo evento rappresenti un segno di grande speranza per il futuro della comunità. Attualmente, il Sistema Campus Bio-Medico comprende sette enti che lavorano insieme per realizzare il progetto originario dei fondatori.
-
Attualità5 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca2 giorni fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social3 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Cronaca13 ore fa
Corpo di Ilaria Sula trovato in una valigia a Roma, fidanzato arrestato