Seguici sui Social

Attualità

ROMA — Dal Campidoglio l’avviso pubblico per progetti didattici destinati alle scuole

Pubblicato

il

ROMA — Dal Campidoglio l’avviso pubblico per progetti didattici destinati alle scuole

ROMA — Nella giornata odierna, il Campidoglio ha diramato un avviso pubblico per raccogliere le offerte didattico-formative destinate agli studenti di ogni ordine e grado con famiglie e docenti

ROMA — Entro il 5 giugno, istituzioni, associazioni, enti, cooperative e le altre realtà indicate nell’avviso potranno inviare una o più proposte per integrare l’attività didattica delle scuole. L’anno scolastico 2018-2019 ha fatto registrare una cospicua crescita nel numero di progetti proposti, 78 in 6 aree tematiche (Diritti, Ambiente, Arte e Cultura, Intercultura, Stili di vita, Storia e Memoria), e degli studenti coinvolti. Alla luce dell’esito positivo relativamente alle attività del 2019 (i dati parziali sanciscono una più ampia offerta tematica e registrano la presenza di oltre 61.000 ragazzi rispetto ai 48.000 dell’anno scolastico 2017-2018), l’Amministrazione intende procedere con una nuova mappatura delle realtà aggregative e delle iniziative attive sul territorio.

Potranno presentare le loro offerte soggetti istituzionali e associazioni. Lo scopo è infatti aprire la scuola, renderla parte integrante della vita dell’intera comunità, come sottolineato dall’Assessora alla Scuola Laura Baldassarre. L’obiettivo, in tal senso, è ampliare ulteriormente le aree tematiche dando spazio alle Scienze e a Roma la mia città, consentendo ai ragazzi di approfondire temi e formazione individuale attraverso laboratori e altre forme di apprendimento esperienziale, e consolidando il rapporto tra istituzioni e territorio. Un progetto, questo, che riassume l’obiettivo principale dell’Amministrazione: rendere la città sempre più inclusiva e partecipativa ed educare i ragazzi nell’ottica dell’apprendimento di valori solidi di accoglienza, rispetto reciproco e legalità.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024