Connect with us

Cronaca

ROMA Furto nei pressi del Quirinale: algerino nei guai

Published

on

ROMA Furto nei pressi del Quirinale: algerino nei guai

ROMA Furto nei pressi del Quirinale: algerino nei guai.

ROMA Furto nei pressi del Quirinale. Protagonista uno straniero, responsabile di aver sottratto il portafogli ad un’anziana donna. A fermarlo ci hanno però pensato gli Agenti della Squadra Mobile, insieme ai colleghi della Digos e della Sezione Sicurezza.

L’episodio intorno alle ore 19.00 di ieri: alcuni poliziotti della Digos stavano pattugliando le vie del centro, con particolare attenzione alle sedi istituzionali. A un certo punto, alla fermata del bus di Via Nazionale/Quirinale, ove un autobus della linea 64 stava appena ripartendo, qualcosa attira la loro attenzione. Un uomo che fugge verso di loro come se stesse scappando da qualcosa. Insospettiti, si qualificano e decidono di procedere a un controllo. Alla loro vista, però, il giovane fugge, costringendo gli agenti a precipitarsi all’inseguimento. L’uomo attraversa Via del Quirinale, entra nei Giardini e poi imbocca Via Piacenza. Qui viene notato da un Ispettore di Polizia, che inizia anche lui ad inseguirlo. La fuga prosegue per Via Genova fino ad arrivare a Via Palermo. Ed è qui che l’uomo viene raggiunto e bloccato dagli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati dalla Sezione Sicurezza della COT, anch’essa giunta dopo essere stata allertata.

Lo straniero, M.H., a quel punto prova a eludere il controllo gettando il portafogli derubato sotto un’autovettura lì parcheggiata. Lo stesso viene però recuperato dagli agenti: al suo interno, carte bancomat, 595 euro in contante e altri documenti, che hanno permesso di rintracciare la proprietaria. Convocata, l’anziana ha sporto denuncia e ha recuperato i suoi effetti personali. La donna ha poi spiegato di essersi accorta della mancanza del portafogli solo dopo essere salita a bordo del bus. M.H., arrestato, dovrà ora rispondere del reato di furto pluriaggravato.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024