Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Grave incidente sulla Tiburtina: morto un ciclista

Pubblicato

il

ROMA Grave incidente sulla Tiburtina: morto un ciclista

ROMA Grave incidente sulla Tiburtina: morto un ciclista.

ROMA Grave incidente sulla Tiburtina. Nel sinistro, avvenuto ieri, ha perso la vita un ciclista 54enne, residente nel IV municipio. La vittima, priva di documenti e di altri elementi utili all’identificazione, è rimasta fino a tarda sera senza un nome. Alla fine, dopo che erano state allertate anche alcune associazioni di ciclisti, è arrivata la denuncia di scomparsa da parte di un parente. Allarmato per il mancato ritorno a casa dell’uomo, ha fornito agli inquirenti una descrizione coincidente, che ha portato al tragico riconoscimento. 

A ricostruire l’accaduto, dopo un duro lavoro durato fino a tarda sera, gli agenti del IV gruppo Tiburtino. Il conducente del camion investitore è stato sottoposto ai test per trovare tracce di alcol o droghe, risultando negativo. Sotto choc, ha dichiarato di non aver visto il ciclista alla sua destra. Ciò a causa della cabina del suo furgonato, alta rispetto al livello strada. L’autista non ha dunque effettuato il rallentamento della svolta verso destra, verso l’uscita del raccordo, del mezzo, che avrebbe potuto evitare l’impatto. 

Intanto il Codacons chiede la Procura “verifichi le responsabilità di chi non ha rimosso i pericolosissimi cantieri stradali presenti sull’arteria“. “Chiediamo alla magistratura di accertare se la morte del ciclista sia stata in qualche modo riconducibile ai restringimenti di carreggiata e ai cantieri stradali presenti ormai da anni su via Tiburtina, per  lavori che non sembrano avviarsi a conclusione – spiega il presidente  Carlo Rienzi – Se sarà confermato tale nesso di causalità,  l’amministrazione e le ditte responsabili dei cantieri dovranno essere indagate per concorso in omicidio colposo“.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024