Connect with us

Primo Piano

ROMA Importante novità contro la violenza sulle donne

Published

on

ROMA Importante novità contro la violenza sulle donne

ROMA Importante novità contro la violenza sulle donne: l’annuncio su Fb della sindaca Virginia Raggi.

ROMA Importante novità contro la violenza sulle donne. A darne notizia, con un post sulla sua pagina Facebook, la sindaca Virginia Raggi. Queste le parole, corredate da un video, pubblicate dalla prima cittadina.

Vicini alle donne della nostra città. Concretamente. Un nuovo Centro Antiviolenza sorgerà nel V Municipio in un bene confiscato alla criminalità organizzata, appena preso in consegna.

È il secondo bene confiscato che sarà destinato a questa finalità, dopo quello preso in consegna nel mese di Aprile nel XIII Municipio. Andranno ad aggiungersi ai cinque centri già in funzione sul territorio.

Continuiamo così a portare avanti l’impegno preso con le donne di dotare ogni municipio di un centro antiviolenza, rafforzando in tutta la città attività e servizi a loro sostegno e tutela.

Rappresenta certamente un valore aggiunto il fatto che alcuni degli immobili confiscati alla malavita torneranno a rivivere per contrastare violenza e soprusi. Altri beni confiscati stanno per arrivare per essere convertiti alle esigenze della città.

Ringrazio tutti coloro che stanno contribuendo con impegno a questo importante obiettivo, a partire dall’assessora al Patrimonio e alle Politiche Abitative Rosalba Castiglione e dalla presidente della Commissione Patrimonio e Politiche Abitative Valentina Vivarelli Consigliere Capitolino M5S. Ringrazio i dipendenti dei Dipartimenti capitolini coinvolti, i Municipi, Risorse per Roma e la Polizia Locale. Tengo a ringraziare l’Agenzia per i beni confiscati per il clima di sinergia e collaborazione con cui stiamo portando avanti questa importante azione.

L’impegno dell’Amministrazione sul riutilizzo di questi beni a fini sociali e istituzionali è massimo e i risultati arrivano“.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024