Primo Piano
ROMA La Raggi annuncia la costruzione di una nuova in chiesa in periferia
ROMA La Raggi annuncia la costruzione di una nuova chiesa in periferia: i dettagli.
ROMA La Raggi annuncia la costruzione di una nuova chiesa in periferia. Queste le parole corredate da un video e pubblicate dalla sindaca sulla propria pagina Facebook:
“Ieri sono stata insieme al presidente del XIV Municipio Alfredo Campagna a Valle Santa, una zona in periferia, un nuovo quartiere di Roma che sta nascendo. Sono stata insieme ai residenti per un momento di festa e di condivisione: abbiamo messo la prima pietra di quel che sarà la chiesa dedicata ai santi Mario, Marta, Audiface e Abaco, una famiglia cristiana di origine persiana, martirizzata proprio a Roma.
Costruire qui una chiesa, anzi un complesso parrocchiale – ci saranno anche un oratorio, un campo sportivo e un parco giochi per i bambini -, è veramente un passo importante sia dal punto di vista spirituale che sociale. I bambini, i giovani, le famiglie avranno un punto di ritrovo, un luogo che sarà di impulso alla creazione di una vera comunità.
Ci vorrà tempo, ovviamente, prima che la chiesa sia completata. I lavori inizieranno a breve. C’è ancora tanta strada da fare ma sono certa che questo sarà un tempo positivo. Ho augurato a tutti i residenti di vivere quest’attesa come l’inizio di un cambiamento e insieme a loro abbiamo lasciato nelle fondamenta della futura chiesa una “capsula del tempo”.
https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/2153407151440147/
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù