Seguici sui Social

Primo Piano

ROMA La Raggi annuncia novità per la città giudiziaria

Pubblicato

il

ROMA La Raggi annuncia novità per la città giudiziaria

ROMA La Raggi annuncia novità per la città giudiziaria di Piazzale Clodio.

ROMA La Raggi annuncia novità per la città giudiziaria. Queste le parole pubblicate dalla sindaca sulla propria pagina Facebook.

La città giudiziaria di Roma avrà un nuovo volto e verrà ampliata. Sarà oggetto di un intervento che cambierà profondamente un pezzo della città, con l’utilizzo dei migliori standard urbanistici ed energetici. Ma che soprattutto consegnerà a Roma un luogo all’altezza delle funzioni di amministrazione della giustizia che vi vengono svolte.

Abbiamo firmato il protocollo d’intesa sull’ampliamento della città giudiziaria di piazzale Clodio, insieme al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, alla presenza del vice presidente vicario della Corte d’Appello Fabio Massimo Gallo e del procuratore generale Giovanni Salvi.

Sostenere la Giustizia significa essere al fianco della magistratura e delle forze dell’ordine che ogni giorno lottano contro la criminalità organizzata e che devono essere messe nelle condizioni migliori per farlo.

Con l’occasione li ho ringraziati per lavoro che qutoidianamente svolgono per contrastare le organizzazioni criminali, come i Casamonica, che per troppi anni hanno controllato una parte del territorio e dell’economia della nostra città.

Roma ha bisogno di sentire le istituzioni unite in questa battaglia. I cittadini stanno rialzando la testa perché capiscono che le istituzioni ci sono e possono riaffermare la legalità.

La nostra collaborazione serve per far riconquistare quella fiducia che tanti cittadini onesti stavano perdendo e per contrastare il loro senso di paura.

La firma di questo protocollo dimostra ancora una volta che in tema di Giustizia la collaborazione è fondamentale, a tutti i livelli. Dimostra che quando si fa squadra si vince tutti insieme“.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);