Primo Piano
ROMA Maggio alla riscoperta del cuore verde della città: le iniziative
ROMA Maggio alla riscoperta del cuore verde della città: le iniziative.
ROMA Maggio alla riscoperta del cuore verde della città. Un’opportunità che la Capitale offre in questo mese tramite passeggiate tra vicoli e giardini e visite delle grandi ville storiche. Il Dipartimento Tutela Ambientale si occuperà dell’organizzazione di queste numerose ed imperdibili occasioni per godere e apprezzare la bellezza e il variegato patrimonio botanico della Città Eterna.
La realizzazione del ricco calendario di appuntamenti proposto per il mese di maggio sarà invece affidata agli esperti dell’Ufficio Visite Guidate capitolino.
Al centro delle visite guidate ovviamente i parchi, con tre itinerari diversi all’interno di Villa Doria Pamphilj, un’escursione a Forte Bravetta ed una passeggiata all’interno del Semenzaio di San Sisto Vecchio.
Quanto invece agli appuntamenti di trekking urbano, più articolati e con percorso misto, toccheranno diversi giardini del centro, oltre ai rioni storici, dove si svolgeranno camminate in compagnia delle guide capitoline.
Tutti gli eventi sono gratuiti per gli over 65, i ragazzi fino a 14 anni ed i disabili, mentre tutti gli altri pagheranno rispettivamente 4 e 6 euro. La prenotazione si potrà effettuare con una email all’indirizzo trekambientali@comune.roma.it non oltre due giorni prima del trekking scelto.
59 i percorsi organizzati lo scorso anno, cui hanno aderito più di mille persone. Oltre 230 tra cittadini e turisti hanno invece già partecipato nei primi due mesi del 2019.
Il calendario completo degli appuntamenti di maggio ed ulteriori informazioni sono disponibili al link: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS257515
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca6 giorni fa
Furti e aggressioni nelle abitazioni di coppie di anziani, arrestata la banda