Primo Piano
ROMA ROMANINA Domani l’inaugurazione del Parco della Legalità
ROMA ROMANINA Domani l’inaugurazione del Parco della Legalità: i dettagli.
ROMA ROMANINA Domani l’inaugurazione del Parco della Legalità. L’evento avrà luogo alle ore 17, in via Roccabernarda 15. A tagliare il nastro il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
Il parco nasce in un’area confiscata al clan Casamonica, dove era stata edificata una villa abusiva che, sgomberata nel 2013, era poi rimasta preda dei vandali. L’immobile, di 1000 mq, era stato poi abbattuto a novembre 2018 dalla Regione Lazio, che, di concerto con il comitato di quartiere Campo Romano, aveva deciso di sostituirla con un parco pubblico di 2.500 metri quadrati da consegnare ai cittadini.
La struttura sarà inaugurata domani 22 maggio, in concomitanza con l’anniversario della Strage di Capaci e di Via D’Amelio. Presenti, oltre al presidente Zingaretti, Don Luigi Ciotti, presidente dell’Associazione Libera, Saverio Ordine Prefetto dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e Giovanni Salvi Procuratore Generale c/o la Corte di Appello di Roma.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.