Ultime Notizie Roma
SASSUOLO ROMA RANIERI Preserva De Rossi per il Parma

SASSUOLO ROMA RANIERI – La Roma ha pareggiato e ha abbandonato il sogno Champions
Con il pareggio ottenuto a Reggio Emilia, la Champions ormai sembra irraggiungibile. All’Atalanta basta un punto in 2 gare per arrivare prima dei giallorossi grazie alla differenza reti. Il Milan oggi affronterà il Frosinone e potrà riprendersi il quinti posto strappato grazie al pareggio dai giallorossi. Ormai sembra certo l’impiego in Europa League, resta da capire se avverrà tramite qualificazione ai gironi ovvero quinto posto o a partire dai preliminari che si terranno il 25 luglio.
SASSUOLO ROMA RANIERI a Dazn:
“Abbiamo provato a fare gol fino all’ultimo, dovevamo essere più cinici, più pronti e anche più fortunati. Peccato, abbiamo avuto tante occasioni ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi, ci hanno provato fino alla fine. Pazienza. Rammarico più grande? I 3 punti. La Roma è una buonissima squadra, ci sono degli anni che non vanno bene e si sbaglia troppo. La squadra questo può dare e questo ha dato fino in fondo, non è stata una partita facile né per noi né per loro. Loro sono molto bravi palla a terra, andarli a pressare è sempre molto difficile perché giocano a due tocchi, se vai in anticipo o troppo in ritardo ti saltano. Dovevamo dare di più lungo tutto l’arco della partita. De Rossi? Non ho mai pensato di farlo entrare, l’ho voluto preservare per domenica prossima, per la sua festa. Domenica vorrei vedere una festa per De Rossi, per tutto quello che ha dato questa squadra. Romanità nella Roma? I tifosi romanisti sono viscerali, ma in questo sport bisogna essere professionisti a prescindere da tutto. Ricordo ancora un derby in cui mi toccò sostituire Totti e De Rossi allo stesso tempo, era chiaro che loro sentissero la partita più degli altri”.
È ovvio che sia dispiaciuto. Pastore? L’ho messo per dare più tecnica, dovevamo provarle tutte nel secondo tempo. Peccato, con la Juventus i cambi avevano dato i frutti sperati. Come riparte la Roma l’anno prossimo? Con ottimi giocatori, poi non so che tipo di mercato farà la società. Non credo che già il prossimo anno la Roma possa lottare per la Champions League, sarà necessario un summit tra il nuovo allenatore e la società per ripartire dai tanti giovani che fanno parte della squadra. Una volta rientrati stabilmente in Europa, si potrà ricominciare a puntare alla Champions Credo che la squadra l’anno scorso abbia fatto un grosso campionato, poi in estate è stata venduta di punto in bianco la spina dorsale della squadra. Ora sono arrivati dei ragazzi validi che però hanno bisogno di formarsi e di fare la loro esperienza. I giocatori che ora dovrebbero essere esperti hanno perso quelli che l’anno scorso erano i loro punti di riferimento, in più non sono riusciti a dare ai più giovani ciò che loro avevano ricevuto nei loro primi mesi a Roma”.
Caso De Rossi
“Ci sono dei giocatori che vanno considerati diversi da altri e credo che Daniele avrebbe meritato un trattamento diverso da quello di cui tutti adesso parlano. La filosofia della società è ben chiara, e quando c’è un gruppo di dirigenti che decide una determinata cosa c’è poco da sindacare. Sicuramente, fossi stato al posto loro avrei ragionato diversamente sul da farsi, specie considerando che De Rossi è un giocatore diverso dagli altri“.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social16 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO