Eventi
REGIONE LAZIO La Settimana Europea dei Parchi
La Regione Lazio aderisce alla Settimana Europea dei parchi. Evento in programma dall’11 al 19 maggio in occasione del quarantennale della nascita delle aree protette regionali. La prima area protetta è stata inaugurata nel 1979 a Tevere Farfa.
La Settimana Europea dei Parchi nasce per celebrare il giorno in cui la Svezia istituì il primo parco europeo, il 24 maggio 1909. L’evento culminerà nella Giornata Europea dei Parchi in programma il 24 maggio. Il programma nel Lazio è organizzato dall’assessorato Agricoltura, Ambiente, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio, dalla Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette, il Sistema delle Aree naturali protette regionali, dai Parchi regionali e dalla rete di associazioni che collaborano con loro sul territorio.
Alla manifestazione si potrà partecipare a baby trekking, biobliz, birdwatching per bambini, degustazioni, giornate di educazione ambientale, laboratori esperenziali per adulti e bambini, passeggiate, urban bike outdoor archeologico, visite guidate organizzate in esclusiva per la settimana europea e tanto altro ancora. Gli eventi saranno plastic free. Sabato 18 maggio, durante la Festa nella Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa, si potrà ricevere una cartolina con uno speciale annullo postale dedicato al quarantennale delle aree protette regionali. Per maggiori informazioni e le modalità di prenotazioni: www.parchilazio.it.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa