Connect with us

Eventi

ROMA MOSTRE “Tex. 70 anni di un mito”

Published

on

ROMA MOSTRE “Tex. 70 anni di un mito”

ROMA MOSTRE Tex. 70 anni di un mito“. Era il 30 settembre 1948 quando nelle edicole italiane esce il primo albo a striscia di Tex Willer. Personaggio creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini.

Soggetto destinato a diventare il più amato eroe del fumetto italiano e uno dei più longevi di quello mondiale. A settanta anni dalla nascita, dal 24 maggio al 14 luglio al Mattatoio, Sergio Bonelli Editore con COMICON e ARF! Festival celebrano il ranger con la mostra “Tex. 70 anni di un mito“. La mostra racconterà come Tex, grazie al suo profondo senso di giustizia e alla sua innata generosità, è riuscito a diventare un vero e proprio fenomeno di costume. In 70 anni di storia ha affrontato banditi e malfattori, salvato tribù indiane ingiustamente perseguitate, cavalcato sui sentieri polverosi del vecchio West, nei deserti infuocati del Messico e nelle fredde regioni del Grande Nord.

Indimenticabili le sfide con il suo nemico di sempre: Mefisto, l’incarnazione del male. La mostra è il più importante omaggio mai dedicato ad Aquila della Notte. I visitatori potranno ammirare la prima vignetta di Tex declinata in varie lingue, il ritratto di Gianluigi Bonelli e famiglia realizzato da Tacconi, fotografie di Aurelio Galleppini e anche la mitica macchina da scrivere di Gianluigi Bonelli: l’Universal 200 con cui sono state scritte le primissime storie di Tex, decorata con disegni a penna dallo stesso Gianluigi e conservata nella sala riunioni della Casa editrice.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024