Seguici sui Social

Mondo

Usa – Il Baseball non è uno sport per neri.

Pubblicato

il

Usa – Il Baseball non è uno sport per neri.

Usa – Il Baseball non è sport per neri, crollo degli afroamericani nei college

Il baseball sta diventando sempre meno popolare fra gli studenti afroamericani, anche nei college che appartengono alla HBCU, la lega delle università rivolte alla popolazione di colore. Il baseball è stato superato dal football e dal basket.
Infatti quest’anno nelle formazioni studentesche, meno dell’otto per cento dei giocatori era di origine afroamericana. Ben undici punti in meno rispetto al 1981.
I motivi sono diversi: dall’impoverimento dei programmi per attirare i giovani verso questo sport nelle zone dove le comunità di colore sono più numerose ai costi. Infatti una buona mazza da baseball costa anche più di trecento dollari, partecipare alle trasferte può pesare per migliaia di dollari all’anno sul bilancio di una famiglia.

Come spiega Billy Hawkins (professore all’università di Houston ed esperto di legami fra sport e differenze razziali) “A differenza di basket e football, il baseball non ha fatto dell’essere nero un elemento culturale. Le culture dominanti sono quella bianca e quella ispanica”. La Bethun-Cookman University di Daytona in Florida, uno dei college storicamente frequentato da studenti di colore (ancora oggi rappresentano il 79 per cento degli iscritti), ha solo quattro giocatori afroamericani nella squadra di baseball: gli altri sono latinoamericani e giamaicani, oltre a 14 bianchi. E questo nonostante il college abbia un’eredita’ significativa: la squadra gioca al Jackie Robinson Ballpark, il campo dedicato al primo giocatore afroamericano nella storia del baseball, che gioco’ anche su questo terreno con la maglia dei Brooklyn Dodgers e divento’ un’icona del movimento per i diritti civili. Questa la sua spiegazione rilasciata al New York Times.

Mondo

MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

Pubblicato

il

MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA  – Mandato d’arresto per Netanyahu.

Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.

L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.

Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tg1 Rai (@tg1_rai_official)

Continua a leggere

Mondo

Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Pubblicato

il

Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.

Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.

È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.

È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025