Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Ztl A1 attiva nel Tridentino: commercianti in rivolta

Pubblicato

il

ROMA Ztl A1 attiva nel Tridentino: commercianti in rivolta

ROMA Dopo essere rimasti spenti per quasi tre anni dal 13 maggio sono tornati in funzione i sei varchi della Ztl A1. L’accensione ha scatenato la rivolta dei commercianti «Insieme per il centro storico» che hanno annullato l’incontro con l’assessore Linda Meleo previsto per il 15 maggio.

Il comunicato firmato dall’Associazione Locali Storici, Associazioni Negozi storici di Eccellenza, Associazione piazza di Spagna, Associazione piazza in Lucina, Associazione Via Belsiana, Associazione Via Condotti, Associazione via del Babuino, Associazione via dell’Oca, Associazione via della Penna, Associazione Via Frattina, Associazione via del Gambero, Associazione Via Margutta, Associazione via Ripetta, contro la Ztl: «Questi provvedimenti attuati senza un preventivo e democratico confronto con le attività produttive, creano ulteriori ostacoli alla mobilità del Centro storico provocando preoccupanti flessioni ai fatturati delle aziende con conseguenti ‘inevitabili licenziamenti».

I varchi non erano mai stati in funzione da quando la disciplina dell’isola ambientale Tridentino era sotto l’amministrazione di Ignazio Marino. Adesso, anche se accesi, per un mese non scatteranno le multe per moto e motorini. Si tratta di un periodo di sperimentazione che durerà fino al 13 giugno. Poi scatteranno le sanzioni a meno che non si sia residenti nella Ztl A1. Questo mese i varchi verranno controllati dai vigili urbani. Dalla mattina del 13 maggio una pattuglia della polizia municipale è presente a ogni varco pronta a dare spiegazioni. Da lunedì 13 su via Ripetta è tornato inoltre il minibus 119 che va da piazza del Popolo a piazza Venezia.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – INTERVENTI SU ALCUNE PISTE CICLABILI CITTADINE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024