Cronaca
ROMA Ventunenne rapinato e accoltellato in casa in pieno giorno

ROMA Rapinato e accoltellato al torace con un cacciavite mentre si difendeva in casa sua. Un ventunenne di Ostia Antica si trova ora ricoverato all’ospedale San Camillo in condizioni critiche.
Il ragazzo è stato aggredito da una banda di rom entrata nel suo appartamento. Caccia a due uomini e una donna nelle campagne del litorale romano. I tre sono entrati al primo piano di un palazzo in via Fratelli Palma, nel quartiere Saline, a pochi metri dalla via del Mare. Vedendo le tapparelle abbassate e convinti che non ci fosse nessuno hanno scavalcato un cancelletto e sono saliti al primo piano. Con un cacciavite, lo stesso con cui è stato accoltellato il giovane, hanno aperto la porta di ingresso e iniziato a frugare nei cassetti e negli armadi alla ricerca di soldi e gioielli.
Il ragazzo, svegliatosi per il frastuono, si è trovato in camera i tre. Uno di loro gli punta il cacciavite contro. Il ventunenne prova a disarmarlo cercando di impedire che portino via i risparmi del suo lavoro e di quello della madre. «Erano soldi che servivano a pagare le bollette», dice mamma Enrica sotto choc. I tre nomadi però non demordono. Uno aggredisce il ragazzo e gli conficca il cacciavite nel torace. Il giovane fatica a respirare, insanguinato.
Prima di accasciarsi strappa un lembo di stoffa dalla maglietta di uno dei tre autori della rapina. Lo stringe in pugno e chiede aiuto. I tre escono dalla porta principale e si danno alla fuga. Mentre percorrono il cortile vengono riconosciuti da alcuni vicini che forniscono un identikit sommario alle forze dell’ordine. Altri condomini nel palazzo soccorrono il giovane e chiamano una ambulanza. Il giovane ha un polmone perforato. Immediato il trasferimento in codice rosso al San Camillo, dove è ricoverato.
Sangue e violenza in pieno giorno. In una zona dove furti e rapine in villa non sono una novità. I residenti già in passato lanciarono il grido d’allarme e si organizzarono con ronde cittadine. «Zona abbandonata, ora abbiamo paura», dicono. Ieri la follia. «Ancora non mi spiego come possa essere accaduto. Ringrazio i vicini che hanno soccorso mio figlio. Quando sono entrata era tutto in disordine. Era meglio se glieli lasciava prendere quei soldi. Il denaro non vale la salute di mio figlio», le parole della madre.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
EUROPEI U21 – ITALIA VITTORIOSA MA NON BASTA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale