Connect with us

Roma e dintorni

TERRACINA Finto avvocato promette permessi di soggiorno

Published

on

TERRACINA Finto avvocato promette permessi di soggiorno

TERRACINA Si presentava come Avvocato Marelli assicurando a degli stranieri che cercavano di ottenere o rinnovare il permesso di soggiorno di avere i contatti giusti. Assicurava di poter corrompere i pubblici ufficiali incaricati ma era tutta una truffa.

Anziché avvocato l’uomo, un quarantanovenne, è già noto alle forze dell’ordine di Terracina. Gli investigatori del locale commissariato lo hanno arrestato e messo ai domiciliari. Gli agenti ritengono che avvicinasse gli stranieri dopo che ricevevano dall’Ufficio immigrazione del commissariato delle notifiche per dei problemi nel rilascio del permesso. In genere privi dei necessari requisiti o per documentazione carente. A quel punto l’avvocato avrebbe affermato che solo lui avrebbe potuto risolvere la situazione e avrebbe chiesto soldi. 150 euro per ogni fase del procedimento.

FALSO AVVOCATO RECIDIVO

Gli agenti si sono insospettiti vedendo che uno straniero presentava sempre gli stessi documenti nonostante gli fosse stato detto più volte che fossero inidonei e insufficienti. Poi i pedinamenti. Le riprese della polizia scientifica degli incontri tra il falso avvocato e una vittima e l’identificazione del pregiudicato. In passato già indagato per essersi finto avvocato. Dopo aver segnato alcune banconote gli investigatori hanno verificato che, ricevuto il denaro, il sospettato lo aveva fatto transitare su un conto corrente a lui non riconducibile versandolo tramite uno sportello automatico. Gli agenti hanno però controllato le banconote nel bancomat e la ricevuta di versamento trovata perquisendo l’uomo.

IL COMUNICATO DELLA QUESTURA

Informato il sostituto procuratore Antonio Sgarrella la polizia ha arrestato il quarantanovenne. L’uomo è accusato di truffa, traffico di influenze illecite e sostituzione di persona. Il gip Pierpaolo Bortone, convalidato l’arresto, ha disposto l’obbligo di firma in commissariato. La questura di Latina fa sapere: “La vicenda impone massima cautela nell’affidarsi a figure che promettono di occuparsi dei rilasci o rinnovi di permessi di soggiorno, essendo preferibile utilizzare i canali istituzionali che sono costituiti dagli Uffici preposti della questura di Latina e dei commissariati distaccati così come dai C.A.F., dalle associazioni di categoria e dagli studi legali di cui, si raccomanda, di verificare l’iscrizione all’albo dell’Ordine forense”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – MINACCIA LA EX CON UN COLTELLO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Roma e dintorni

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

Published

on

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

Published

on

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025