Cronaca
LATINA Migrante salva due bambini

LATINA Ha visto due bambini in difficoltà trascinati dalla corrente mentre facevano il bagno in mare. Senza pensarci un attimo si è tolto i vestiti e si è tuffato in acqua riuscendo a salvarli.
I due bambini, fratello e sorella, sono stati tratti in salvo da Omar, un ventitreenne di nazionalità egiziana. Il fatto è avvenuto nei pressi della foce del canale Rio Martino. Il giovane, un richiedente asilo ospite della cooperativa Astrolabio e impegnato in un’azienda nella vicina zona di Borgo Grappa, mentre procedeva sul lungomare in bicicletta si è reso conto dell’imminente pericolo che i due bambini stavano correndo. Senza perdere un secondo quando i due fratellini hanno iniziato a chiedere aiuto lui si era già tuffato in acqua. Una volta raggiunti Omar li ha riportati a riva affidandoli ai loro genitori.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
TIVOLI – ARRESTATO PEDOFILO IN UNA PISCINA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Cronaca
Affari milionari per gli agenti a Roma nel 2024

La Roma ha effettuato un’importante campagna acquisti nell’ultima sessione estiva, investendo quasi 100 milioni di euro esclusivamente per i cartellini dei calciatori.
Investimenti significativi
Oltre a questa somma, la società ha speso ulteriori 17 milioni di euro nel 2024 per le commissioni degli agenti, legate alle 32 operazioni di mercato concluse.
L’ammontare complessivo degli investimenti evidenzia l’impegno della Roma nel rafforzare la propria rosa.
Cronaca
Essere sempre impreparati nella vita

“Sea Wall” di Simon Stephens è in scena allo Spazio Diamante dal 3 al 6 aprile. Fabrizio Lombardo interpreta il protagonista Alex, un giovane fotografo che si confida con il pubblico riguardo le esperienze familiari, attraverso un flusso di coscienza. Il monologo, rappresentato in tutto il mondo con esordio al Bush Theatre di Londra nel 2008, esplora i rapporti umani, i viaggi estivi e le questioni esistenziali, portando a un abisso di interrogativi.
Un testo di dialogo
Fabrizio Lombardo evidenzia che “questo testo, ormai un cult della drammaturgia inglese, si mette in dialogo con chi lo fa e con chi lo vede”. Il protagonista vive di “non detto”, creando un rapporto personale tra il testo e il pubblico, permettendo così un approccio dedicato alla narrazione.
Carriera e contemporaneità
La carriera di Lombardo si è sviluppata principalmente sul palcoscenico, con una forte inclinazione verso la drammaturgia contemporanea. Ha collaborato direttamente con diversi autori, un’opportunità che gli ha permesso di esplorare e comprendere la scena contemporanea.
Riflessioni e consigli
Il protagonista Alex affronta molte domande senza trovare risposte definitive. Lombardo afferma che, proprio come il suo personaggio, gli esseri umani si sentono spesso impreparati. Consiglia la visione dello spettacolo, definito “breve e con un linguaggio quotidiano”, a chi è distante dall’idea di “teatroso”, sottolineando che l’immediatezza ne facilita la fruizione.
-
Attualità5 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca2 giorni fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social3 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello