Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Buche: le strade più pericolose

Pubblicato

il

ROMA Buche: le strade più pericolose

ROMA Chi viaggia su due ruote conosce bene il pericolo. Se l’incubo di motociclisti e scooteristi è rappresentato dai sampietrini, soprattutto in caso di pioggia, i rischi causati dalle buche sono sempre dietro l’angolo.

Dal centro storico alla periferia. La strada romana più pericolosa di tutte è sempre via Cristoforo Colombo. A causa delle buche e delle radici degli alberi che affioravano sull’asfalto il Campidoglio aveva imposto il limite di velocità a 30 chilometri orari. Ma secondo gli ultimo report della polizia locale è sulle consolari che avviene il maggior numero di incidenti dovuti a voragini sul fondo stradale e alberi pericolanti.

Dalla Casilina alla Cassia sono le strade di scorrimento radiali della Capitale (quelle che vanno dal centro alla periferia) le più a rischio. I risarcimenti per danni causati alle vetture ne sono la diretta e immediata conseguenza. Le zone con maggiori insidie sono quelle attraversate dalle arterie abitualmente più dissestate. È il caso del municipio IV, che si estende intorno all’asse della Tiburtina. Secondo i dati dei vigili urbani la seconda strada cittadina per numero di incidenti.

Delimitato da Nomentana e Prenestina, anch’esse vie ad alto tasso di sinistri, e attraversato da via Collatina. Destino simile per il municipio V (Pigneto-Centocelle) e il VI (Tor Bella Monaca-Torre Angela). Due territori contigui delimitati dalle stesse due affollate arterie, via Casilina e via Prenestina, entrambe nella top ten della Città eterna come numero di buche e incidenti. Situazione peggiore, se possibile, nel municipio X (Ostia-Acilia).

Oltre alla famigerata via Colombo anche l’asse via del Mare-via Ostiense e alcuni tratti della Litoranea disseminati di buche. Imbarazzo della scelta per il municipio XV. A Roma nord il tasso di incidenti è mantenuto alto da via Cassia – una delle arterie con maggiori problemi di manutenzione in assoluto – ma anche da via Flaminia nuova, viale di Tor di Quinto e via Trionfale. Nel resto della città, si segnalano in negativo via Casal del Marmo, via Gregorio VII, viale del Muro Torto, via dei Prati Fiscali, via Salaria e via di Torrevecchia.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – BIMBE AVVELENATE IN UN ASILO COMUNALE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


Cronaca

Arresto di Alessio Moccia per spaccio di sostanze dopanti: è il figlio di Pasquale Moccia, noto boss.

Pubblicato

il

Arresto di Alessio Moccia per spaccio di sostanze dopanti: è il figlio di Pasquale Moccia, noto boss.

#BreakingNews #RomaSconvolta Hai mai immaginato cosa potrebbe nascondere un’auto parcheggiata nel quartiere di Tufello? Un giovane è stato fermato dai carabinieri con un carico che sta facendo impazzire i social!

L’arresto inaspettato

Immagina una tranquilla serata a Roma che si trasforma in un thriller da film: i carabinieri hanno intercettato un giovane al Tufello, un’area solitamente tranquilla, durante un normale controllo. Ma ciò che hanno scoperto all’interno della sua auto ha lasciato tutti senza parole. Si tratta di un ritrovamento che solleva domande intriganti su cosa stia accadendo nelle strade della capitale.

Il carico proibito che nessuno si aspettava

E se ti dicessimo che l’auto nascondeva un’ingente quantità di prodotti illegali? Gli agenti hanno rinvenuto oggetti che potrebbero essere legati a un network sotterraneo, scatenando curiosità su chi c’è dietro e come tutto sia iniziato. Questa scoperta non è solo un fatto di cronaca, ma un vero enigma che fa venire voglia di scavare più a fondo nei misteri di Roma!

Continua a leggere

Cronaca

Un campo di terra rossa è stato allestito in piazza del Popolo: gli allenamenti saranno visibili gratuitamente.

Pubblicato

il

Un campo di terra rossa è stato allestito in piazza del Popolo: gli allenamenti saranno visibili gratuitamente.

#TennisSorpresa Hai mai visto un duello tra due giovani talenti del 2005 che promette di rivoluzionare il mondo del tennis?

L’inaugurazione da brividi

Questa mattina, l’attesissimo evento è partito con un match che ha già acceso la curiosità di migliaia di appassionati. Immagina due promettenti italiani, entrambi nati nel 2005, che si sfidano in una partita di pre-qualificazione per il singolare maschile: stiamo parlando di Miletich e Bondioli, pronti a dare spettacolo sin dal primo servizio. Ma cosa nasconde questo scontro? I fan sono già in fibrillazione per le sorprese che potrebbero arrivare!

I giovani protagonisti che non ti aspettavi

Miletich e Bondioli, entrambi classe 2005, rappresentano la nuova generazione del tennis italiano: giovanissimi, ma con un talento che fa invidia ai veterani. In questa partita inaugurale, non si tratta solo di un semplice match, ma di un’opportunità che potrebbe lanciare le loro carriere verso mete inaspettate. Chissà se uno di loro emergerà come la prossima stella del circuito internazionale? Non perdere d’occhio questi nomi, perché potrebbero essere i prossimi a fare notizia!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025