Cronaca
Camilleri attacca Salvini: “Mi dà un senso di vomito”
Prima Roberto Saviano ora il papà di Montalbano. Obiettivo dei due il Ministro dell’Interno. Andrea Camilleri attacca Salvini a causa del rosario che quest’ultimo stringeva tra le mani durante la campagna elettorale.
Camilleri attacca Salvini. Lo scrittore va giù pesante contro il leader della Lega e la sua propaganda. Senza mezze misure sottolinea che “la politica sguazza in questo clima di aggressività” e spiega che la vista di Salvini con in mano un rosario gli procura “un senso di vomito”. Queste le sue parole: “Non credo in Dio, ma vederlo impugnare il rosario mi dà un senso di vomito. Tutto questo è strumentale. Il Papa non ha bisogno di fare questi gesti. Sa che offenderebbe i Santi. Questo gesto di Salvini fa parte della sua volgarità”.
Secca la replica del ministro che su Facebook replica: “Scrivi che ti passa. Io continuo a lavorare e, nel mio piccolo, a credere”. Poi continua: “Camilleri dice che lo faccio vomitare perché impugno il rosario? Mi dispiace perché io adoro Montalbano. Non pensavo che un rosario, parlare di Maria, di padre Pio o San Francesco, potesse far vomitare o fosse sintomo di volgarità”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
CALCIO – UFFICIALE: LA ROMA RINUNCIA ALLA INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER