Cronaca
TERRACINA Sequestrato canile lager

Animali maltrattati, mancanza di autorizzazioni, strutture fatiscenti. Questo quanto raccontato dai carabinieri forestali e dai veterinari della Asl dopo l’ennesimo sopralluogo in un canile sulla Migliara 57, a Terracina.
A quanto riferito dagli investigatori un canile lager. I militari hanno sequestrato la struttura e affidato la custodia dei duecento cani e gatti presenti al sindaco Nicola Procaccini. Nel ricovero, gestito da una donna sprovvista delle necessarie autorizzazioni sanitarie, alcuni animali in cattivo stato di salute poi visitati dai veterinari.
Ma soprattutto animali tenuti in strutture con standard ben distanti da quelle previste dalla legge, in violazione alle stesse norme urbanistiche. La responsabile della struttura denunciata con le accuse di gestione di un canile privato senza autorizzazioni, maltrattamento di animali, violazioni urbanistiche e illeciti relativi allo smaltimento di rifiuti. In passato già apposero i sigilli. La struttura, più volte ispezionata, era oggetto di numerosissime segnalazioni sul cattivo stato in cui si trovavano cani e gatti.
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
Cronaca
Sciopero dei taxi a Roma revocato per la morte del Papa

#TassistiInRivolta A Roma, i tassisti scendono in strada contro un problema che potrebbe sconvolgere la città intera!
La scintilla della protesta
I tassisti romani, guidati dal sindacato Usb Taxi, hanno organizzato una manifestazione che sta attirando l’attenzione di tutti. Immagina le strade della Capitale bloccate da una folla arrabbiata, pronta a rivelare segreti nascosti sul mondo dei trasporti.
Cosa c’è dietro questa rivolta?
Al centro della protesta c’è una battaglia contro il Comune, accusato di ignorare completamente l’abusivismo tra i tassisti. Ma cosa succederà se questa mancanza di politiche continua? Potrebbe essere l’inizio di un vero e proprio caos urbano, con sorprese che nessuno si aspetterebbe.
Cronaca
Don Mattia Ferrari: Sempre con noi da Spin Time alle periferie, accanto ai derelitti e ai galeotti

#SacerdoteEroe: Scopri l’incredibile prete che sfida le regole per aiutare i bisognosi!
Un Sacerdote in Prima Linea per i Diritti Umani
In un mondo dove pochi osano sfidare lo status quo, un sacerdote coraggioso si è messo in prima linea al fianco dell’Ong Mediterranea, lottando per i migranti e i più vulnerabili. Immagina un eroe moderno che non indossa un mantello, ma un colletto clericale, e che ogni giorno affronta battaglie per garantire dignità a chi ne ha più bisogno. Questa storia ti farà riflettere su quanto un singolo individuo possa fare la differenza.
La Palazzina Occupata e la Visita Inaspettata del Vaticano
E se ti dicessimo che nel 2019, una palazzina occupata ha attirato l’attenzione del Vaticano in modo del tutto insolito? Il cardinale Konrad Krajewski, l’elemosiniere del Papa, ha fatto un’apparizione a sorpresa, risolvendo un’emergenza con un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta: ha fatto riallacciare la corrente elettrica, trasformando un semplice edificio in un simbolo di speranza. Non è incredibile come un atto di solidarietà possa illuminare non solo le luci, ma anche le coscienze?
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca16 ore fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto