Cronaca
CIAMPINO Violenta rapina in villa: paura per coppia di coniugi
<strong>CIAMPINO Violenta rapina in villa: paura per coppia di coniugi.
CIAMPINO Violenta rapina in villa. Tre persone, a volto coperto e pistola in pugno, hanno fatto irruzione sequestrando una coppia di coniugi sessantenni. Che hanno vissuto attimi di terrore: i banditi hanno infatti puntato loro l’arma alla testa. L’episodio ha avuto luogo venerdì sera, poco dopo le 21, in una villetta di via del Fosso di Fioranello, fra il Divino Amore e l’aeroporto di Ciampino.
Meticoloso lo studio del piano da parte dei banditi. Che si sono presentati nell’abitazione al momento del rientro del marito. Quando l’uomo ha aperto il cancello elettronico per entrare con la macchina, i rapinatori sono entrati in azione. Volto coperto da passamontagna, sono stati rapidissimi: hanno minacciato l’uomo con le armi, obbligandolo a farli entrare in casa. Qui hanno terrorizzato anche la moglie. La coppia è stata fatta sedere su un divano puntandogli addosso la pistola. I ladri sono così riusciti a farsi dire dove era la cassaforte. Apertala, hanno trovato qualche migliaio di euro, un bottino esiguo che i criminali hanno però rimpinguato con i telefonini delle vittime. Dopo aver strappato il filo del telefono fisso, si sono infine dati alla fuga. Le grida della coppia hanno allertato i vicini, che hanno subito dato l’allarme alla polizia. Sul posto sono accorse alcune pattuglie delle Volanti e un’ambulanza, il cui personale si è sincerato che i coniugi stessero bene. La coppia, seppur sotto choc, ha ricostruito fedelmente l’accaduto.
«Non avrei mai pensato di finire vittima di una rapina nella mia casa – ha detto la donna agli investigatori –. Sono morta dalla paura quando ho visto quei tre con la pistola». La notizia ha fatto subito il giro della zona, destando in tutti grosso sconvolgimento. Sul posto è intervenuta anche una squadra dell scientifica, che ha setacciato il luogo alla ricerca delle impronte dei malviventi. Sui quali gli agenti starebbero indagando in maniera complessa già da diverso tempo. Passate al setaccio anche alcune telecamere che possono avere inquadrato i banditi.