Seguici sui Social

Cinema

CINEMA Il ritorno de Il Gladiatore

Pubblicato

il

CINEMA Il ritorno de Il Gladiatore

<strong>CINEMA Il ritorno de Il Gladiatore: dopo quasi 20 anni dal primo capitolo, è in lavorazione il sequel del capolavoro di Ridley Scott.

CINEMA Il ritorno de Il Gladiatore. La notizia era già nell’aria dallo scorso novembre, ma oggi ha assunto anche i crismi dell’ufficialità. A confermarla i suoi produttori Walter F. Parkes e Laurie MacDonald, che, ai microfoni di HeyUGuys, hanno confermato i lavori in corso, a stretto contatto con il regista Ridley Scott e con lo sceneggiatore Peter Craig.

Protagonista della pellicola Lucio, figlio della Lucilla interpretata da Connie Nielsen nel campione d’incassi del 2000, vincitore di cinque premi Oscar. La storia – rivela Parkes – è ambientata 25 anni dopo la fine del primo atto: Massimo (Russell Crowe) è morto, ma continua ad essere il punto di riferimento di Lucio, ormai adulto. Non si sa ancora se a vestire i panni del protagonista sarà Spencer Treat Clark, che interpretava il giovanissimo Lucio nel Gladiatore. L’attore, dopo quell’esperienza, ha continuato però a lavorare in maniera molto attiva, quindi in teoria sarebbe disponibile. Complice tuttavia il peso della star, Scott potrebbe scegliere alla fine un protagonista differente. Clark però non è nuovo a certi tipi di salto, già compiuto con Joseph Dunn in Glass, seguito di Unbreakable (anche se non con lo stesso potenziale di pubblico).

Per quanto riguarda la lavorazione, Ridley Scott potrebbe tornare sul set al termine del suo impegno sulla serie tv fantascientifica Raised by the Wolves. Questo Gladiatore 2 sarebbe di fatto il suo prossimo progetto cinematografico.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024