Ultime Notizie Roma
COLOSSEO ROMA – Controlli dei Carabinieri contro l’antiabusivismo
COLOSSEO ROMA – Controlli dei Carabinieri contro l’antiabusivismo, 8 persone denunciate a piede libero e 21 persone sanzionate
COLOSSEO ROMA – Ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro e della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio”, hanno controllato tutta la zona intorno al Colosseo. L’operazione, ha portato alla denuncia a piede libero di 8 persone: 6 di loro sono cittadini del Bangladesh mentre gli altri due del Senegal, tutti beccati nel chiedere con troppa insistenza, denaro ai passanti perciò ora dovranno rispondere di molestia o disturbo alle persone.
La loro attività, non si è conclusa, andando avanti hanno individuato 21 ambulanti abusivi che si aggiravano nell’area del Foro Romano con la loro merce, a caccia di avventori. La merce, è stata sequestrata dai Militari: 85 ombrelli, 34 poncho, 43 aste per selfie,13 power bank, 15 prese elettriche per ricarica cellulari, 94 elicotteri giocattolo, 10 palloni, 76 bracciali, 27 bottiglie di acqua e 120 capi abbigliamento di varia fattura. Hanno sanzionato tutti e 21 gli ambulanti.
I Carabinieri, inoltre, hanno sanzionato per violazione del divieto stazionamento, con contestuale ordine allontanamento per 48 ore – daspo urbano – 8 cittadini stranieri sorpresi a stazionare nelle aree di accesso e di transito della fermata metro “Colosseo”, limitandone la libera accessibilità e fruizione. Nei loro confronti è scattata anche la segnalazione al Sindaco di Roma per l’irrogazione della sanzione pecuniaria da 100 a 300 euro ciascuno.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità1 giorno fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri