Primo Piano
ROMA Minaccia la ex con un coltello: «Sparo a tuo padre e a tuo fratello»

ROMA Ventiduenne bloccata e minacciata con un coltello dall’ex fidanzato mentre guidava la sua auto sulla via dei Laghi.
«Portami a casa così prendo la pistola, poi vado da tuo padre e tuo fratello perché li voglio ammazzare». La vittima, con il coltello puntato, costretta ad assecondare il ragazzo finché approfittando del precario equilibrio dell’uomo, con un piede dentro e uno fuori e con la portiera della macchina aperta, ha accelerato ed è scappata. Dopodiché ha chiesto aiuto alla polizia.
Agli agenti del reparto Volanti e del commissariato Romanina, subito intervenuti, la vittima ha raccontato che R.S. tempo prima, in occasione del suo compleanno, l’aveva sequestrata nel suo appartamento. Allora a scatenare la rabbia è stata la gelosia. Dopo aver gettato il telefono della compagna dal quarto piano l’aveva costretta con la forza a restare per tre giorni chiudendo a chiave la porta di casa. Senza cellulare e segregata la ragazza era riuscita a liberarsi solo quando lui volontariamente aveva lasciato le chiavi attaccate.
Anche i genitori della ragazza hanno confermato di non aver avuto nessuno contatto con la figlia per ben tre giorni avvalorando il racconto della ragazza. A quel punto è scattato il blitz a casa dell’uomo, un trentaseienne. Oltre a una pistola lanciarazzi calibro 22 e un proiettile calibro 7,62 Nato i poliziotti hanno trovato 81 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Al termine dell’operazione R.S., romano, è stato arrestato per sequestro di persona, spaccio e detenzione di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di arma e munizionamento da guerra.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
NETFLIX AUMENTA IL COSTO DEL SERVIZIO: TUTTE LE INFO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Primo Piano
Certificato di nascita estero con due mamme. Gualtieri esulta per la sentenza del Tribunale di Roma

La sentenza emessa dal Tribunale civile di Roma in merito alla correttezza della prima trascrizione integrale di un certificato di nascita estero con due mamme conferma la validità e la coerenza delle nostre azioni. Come abbiamo sempre sostenuto, questa modalità di trascrizione si inserisce in una fattispecie che trova ampio riscontro nella giurisprudenza.
Tuttavia, siamo consapevoli che questa situazione non copre tutte le realtà delle famiglie omogenitoriali, in particolare per quanto riguarda la tutela dei minori. È per questo motivo che continueremo a impegnarci affinché il Parlamento possa intervenire tempestivamente con l’approvazione di leggi che garantiscano il riconoscimento anagrafico dei figli e delle figlie delle coppie omogenitoriali, il matrimonio egualitario e l’accesso alle adozioni, conformemente a quanto previsto per le coppie eterosessuali.
Primo Piano
Stop alle auto a Roma, circolazione vietata per tre giorni: tutto quello che c’è da sapere

Limitazioni al traffico a Roma per combattere l’emergenza smog: tutto ciò che c’è da sapere
Per contrastare l’emergenza smog a Roma, è stata introdotta un’ordinanza che prevede limitazioni al traffico nella cosiddetta “fascia verde” per tre giorni consecutivi, dal 3 al 5 febbraio 2024. L’obiettivo è ridurre l’inquinamento atmosferico vietando la circolazione dei veicoli più inquinanti, come i veicoli a benzina Euro 3 e i diesel Euro 4, compresi i veicoli merci.
Le restrizioni sono suddivise in due fasce orarie specifiche per ciascuna giornata. Sabato 3 febbraio sarà vietata la circolazione dalle 7.30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 19:00 per veicoli benzina Euro 3, diesel Euro 4, e ciclomotori e motoveicoli diesel Euro 2. I veicoli merci benzina Euro 3 e diesel Euro 4 avranno restrizioni dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Domenica 4 febbraio le restrizioni saranno attive dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Lunedì 5 febbraio le limitazioni si applicheranno dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00 per autovetture benzina Euro 3 e diesel Euro 4, con restrizioni più estese per i veicoli merci dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20:30.
In aggiunta, sono stati introdotti altri divieti, tra cui l’uso di generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa non conformi ai valori di emissione, la combustione all’aperto di qualsiasi tipo e il divieto di sostare con il motore acceso. Sarà potenziato il lavaggio delle strade e ci saranno controlli accurati per garantire il rispetto delle norme, con sanzioni per i trasgressori. Le zone di corso Francia, via Magna Grecia e via Tiburtina sono state individuate tra le più inquinate, con superamenti dei limiti di PM10.
Queste misure mirano a ridurre l’inquinamento atmosferico e a garantire la salute pubblica, rispondendo all’esigenza di migliorare la qualità dell’aria in città. L’obiettivo di queste restrizioni al traffico è di affrontare in modo concreto l’allarme smog, cercando di mitigare gli impatti negativi dell’inquinamento atmosferico sulla salute dei cittadini e sull’ambiente.
-
Attualità4 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità5 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef