Seguici sui Social

Cronaca

Converse contraffatte sequestrate: cinesi in trappola

Pubblicato

il

Converse contraffatte sequestrate: cinesi in trappola

Sequestrate a Roma 300mila paia di scarpe Converse ‘All star’ false. Denunciati 6 cinesi. I prodotti taroccati ingannavano anche esperti del settore.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno sequestrato oltre trecentomila paia di scarpe con il falso marchio ‘Converse All Star’. I prodotti sono stati trovati nei depositi nella zona sud-est della Capitale. Denunciati subito sei cittadini cinesi.

Dopo aver individuato due negozi di calzature in zona Esquilino dove venivano vendute le scarpe false, i baschi verdi sono risaliti a tre aziende di import-export e di ingrosso calzature dell’hinterland romano, dove sono stati effettuati i sequestri.

Il marchio era contraffatto ma il prodotto era di elevata qualita’, tanto da poter ingannare anche un consumatore esperto. L’eventuale commercializzazione della merce avrebbe garantito introiti per oltre 10 milioni di euro.

SEGUICI SU TWITTER

MOVIDA ROMANA ANCORA NEL SANGUE

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);