Calcio
UNDER 21 Di Biagio sull’addio di Totti: “La Roma vuol farsi del male”

Dopo il 3-1 rifilato alla Spagna nella gara d’esordio dell’Europeo Under 21 l’Italia di Di Biagio si prepara alla seconda sfida. Gli Azzurrini scenderanno in campo mercoledì sera contro la Polonia.
Il CT dell’Italia Di Biagio sull’Europeo: “Stiamo rivivendo Italia ’90. Questi ragazzi ancora non erano nati ma io c’ero. E sento la stessa voglia di appartenenza e la voglia di gioire della gente, di festeggiare. Contro la Spagna è stato incredibile, mi ha lasciato esterrefatto. Ora dobbiamo essere bravi a cavalcare l’onda. Non capisco perché gli iberici abbiano fatto tutte quelle dichiarazioni per il nostro gioco considerato troppo falloso. È una caduta di stile. Si è trattato di una partita normalissima. Due anni fa noi abbiamo giocato in dieci per un rosso a Gagliardini. Fu una decisione molto severa ma non ricordo che nessuno si lamentò dell’arbitraggio”.
Poi sull’addio di Totti: “Un’idea ce l’ho e ne parlerò con Francesco. Anzi, ne abbiamo già parlato. Da fuori, sembra che alla Roma vogliano farsi del male. Non capisco come possa succedere quanto si è visto con Daniele, Francesco e in altre situazioni. Soprattutto perché negli ultimi mesi, parlando con Francesco tra una partita di paddel e l’altra, lo vedevo coinvolto. Parlava di allenatori, direttori sportivi, giocatori che avrebbe voluto. Era più coinvolto, diverso dall’ultimo anno e mezzo e quindi pronto per iniziare un certo tipo di percorso. Peccato per la Roma e per i suoi tifosi”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
AS ROMA – PALLOTTA SMENTISCE DENUNCIA PER TOTTI
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità5 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Socialnews4 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Svelato il mistero del coccodrillo a Ladispoli, il sindaco: “Era un giocattolo, denuncia per procurato allarme”