Cronaca
ROMA Donna accoltellata dall’ex: nessuno interviene
ROMA VIGNA CLARA Cerca di tagliare la gola alla sua ex ma la donna riesce a spostare la testa e a salvarsi. Il coltello le provoca comunque una profonda ferita al naso. L’aggressione è avvenuta lungo via di Vigna Stelluti.
I negozianti impauriti dal sangue e dalle grida si sono chiusi dentro e nessuno è corso in aiuto della donna. Lei una cinquantenne romena, lui un connazionale quarantenne che da almeno cinque anni aggredisce l’ex rea di averlo lasciato. L’uomo, due e tre anni fa, è finito già due volte in manette arrestato dalla polizia. Una volta uscito di galera però ha continuato a minacciarla. La cosa ancora più grave è che è riuscito a fuggire ma prima di sparire le avrebbe gridato che le avrebbe ucciso la figlia. Polizia e carabinieri stanno dando la caccia all’uomo che fino a tarda sera era riuscito a far perdere le tracce.
La donna, trasportata al policlinico Gemelli dove si trova ricoverata, è stata operata. Oltre venti i giorni di prognosi ma non è in pericolo di vita. L’uomo da ritenere socialmente pericoloso, nonostante ciò, ha avuto la possibilità di affrontare la vittima e di accoltellarla senza che nessuno sia intervenuto. Sul luogo dell’aggressione le impronte insanguinate della donna su alcune vetrate. Ha chiesto aiuto presso un negozio ma nessuno le ha aperto. Qualche investigatore è rimasto incredulo per l’accaduto che si sarebbe dovuto e potuto evitare. Il Prefetto, come prevede la legge, può rimpatriare un cittadino comunitario se sussistono prove della sua pericolosità sociale.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
CALCIO – DI BIAGIO COMMENTA L’ADDIO DI TOTTI
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER