Cronaca
FESTA DELLA REPUBBLICA Arrestati rom per borseggio
<strong>FESTA DELLA REPUBBLICA Arrestati rom per borseggio.
FESTA DELLA REPUBBLICA Arrestati rom per borseggio. Ieri, in occasione delle celebrazioni del 2 giugno, sono infatti giunte nella Capitale migliaia di persone. Ciò ha costretto i Carabinieri a scendere in campo con una serie di controlli atti a scongiurare qualsiasi fenomeno di illegalità.
I militari della Stazione Roma Quirinale hanno così tratto in arresto 5 donne rom di origini bosniache, di età compresa tra i 25 e i 33 anni. Il gruppo è stato pizzicato nei pressi del Circo Massimo mentre provavano a sottrarre il portafogli ad una turista indiana di 54 anni. Tutte già note alle forze dell’ordine, le ladre sono state trattenute in caserma e a breve saranno giudicate per direttissima. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.
In manette, ad opera dei Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese, è finito anche un cittadino tunisino di 46 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti. La sua colpa aver strappato un marsupio dalle mani di un anziano fermo al capolinea del tram 8 di piazza Venezia. L’uomo, che si è dato poi alla fuga a piedi, è stato notato dai militari, che lo hanno rincorso e arrestato con l’accusa di rapina aggravata.
Arrestato infine un cittadino peruviano di 62 anni, pluripregiudicato: a bordo di un bus ha infatti ripetutamente spintonato una ragazza per sottrarle il portafoglio. A bloccarlo non è bastato l’intervento di un altro passeggero: lo straniero ha aggredito anche lui e poi è sceso dal mezzo alla prima fermata utile. Sfortunatamente per lui, ad attenderlo ha trovato i Carabinieri, più volte allertati al “112” dai passeggeri impauriti. Arrestato con l’accusa di rapina impropria, è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.