Cronaca
FIUMICINO Bimbi maltrattati: due maestre d’asilo nei guai

FIUMICINO Bimbi maltrattati: due maestre d’asilo nei guai.
FIUMICINO Bimbi maltrattati. Ciò è costato a due maestre di una scuola d’infanzia della città, M.I. e M.A., una sospensione. La decisione è stata presa dal Tribunale di Civitavecchia, dopo un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica. Tutto è partito dalla denuncia dei genitori di un piccolo alunno che, da alcuni mesi, mostrava chiari segni di disagio, paura di andare a scuola, scatti d’ira, pianto e aggressività.
Le indagini, rese delicate e complesse dalla giovane età delle vittime, hanno appurato gli inequivocabili comportamenti con cui le due insegnanti mortificavano i bimbi: minacce, continue grida e costrizioni, epiteti ingiuriosi come «scemo» e punizioni, tra cui l’obbligo di rimanere per lungo tempo immobili, seduti con la testa poggiata sul banco, senza poter fare il minimo gesto o emettere suono. Alcuni bambini sono stati inoltre isolati dal resto della classe e messi dietro la cattedra, mentre altri venivano colpiti dalle mani di altri compagni: i primi venivano poi incitati dalle maestre a colpire «più forte», a mò di reazione «occhio per occhio, dente per dente».
Nemmeno il pianto di alcuni scolari ha fermato le due donne, che anzi, quando i piccoli provavano a fuggire dall’aula, li avvicinavano, sollevavano di peso, per poi strattonarli e trascinarli da una parte all’altra della stanza. Gli investigatori, anche attraverso sistemi di intercettazione audio-video, hanno documentato le condotte, costate alle due maestre il provvedimento cautelare da parte del Gip del Tribunale di Civitavecchia. Entrambe, gravemente indiziate, in concorso tra loro, di maltrattamenti fisici e psicologici ai danni dei loro piccoli alunni, sono state sospese e per un anno non potranno ritornare a scuola.
Cronaca
La casa di Saverio Raimondo: tra giradischi e vinili, un omaggio a Woody Allen

La casa nel quartiere Trieste, in cui abita da un paio d’anni, viene descritta da un residente con le seguenti parole: “È molto piccola, è attillata, mi sta anche un po’ stretta in vita”.
Questa testimonianza mette in evidenza le difficoltà abitative in un contesto urbano sempre più affollato. I residenti si trovano ad affrontare problematiche legate all’adeguatezza degli spazi e al costo della vita. La situazione di chi vive in ambienti ridotti è un tema ricorrente, sollevando interrogativi sulla qualità della vita e sul benessere degli abitanti.
Cronaca
La motivazione di Baroni: “Nella volata finale la Lazio al top”

Un’analisi recente dei dati di mercato rivela tendenze significative nel comportamento degli acquirenti online. I consumatori mostrano un crescente interesse per prodotti eco-sostenibili e di provenienza locale, favorendo marchi che si impegnano nella sostenibilità. Questa evoluzione evidenzia un cambiamento nei valori dei clienti, sempre più attenti alla qualità e all’impatto ambientale delle loro scelte d’acquisto.
Tendenze di acquisto
Le vendite di articoli sostenibili hanno registrato un incremento, mentre i consumatori si dichiarano disposti a pagare di più per prodotti che rispecchiano i loro valori. “I dati suggeriscono che i clienti apprezzano l’autenticità e la trasparenza nelle pratiche aziendali”.
Impatto della tecnologia
Inoltre, l’uso della tecnologia ha trasformato l’esperienza d’acquisto, rendendola più interattiva e personalizzata. “I clienti ora si aspettano un’esperienza senza attriti, dove possono confrontare prezzi e leggere recensioni in tempo reale”.
Prospettive future
Le aziende si preparano a rispondere a queste nuove esigenze, investendo in strategie di marketing più mirate e in innovazioni che possano attrarre i consumatori attenti all’ambiente. “Il futuro del retail dipende dalla capacità delle aziende di adattarsi alle aspettative in evoluzione dei consumatori”.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social6 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello