Calcio
Fonseca: “Voglio una squadra coraggiosa”
AS ROMA Paulo Fonseca ieri pomeriggio a Londra ha conosciuto di persona il presidente Jim Pallotta. Il tecnico portoghese deve riportare entusiasmo in una tifoseria abbattuta per i fallimenti della scorsa stagione.
Le parole di Fonseca sulla nuova avventura che lo aspetta: “Voglio una squadra bella e coraggiosa. Costruiremo una squadra che entri in campo sempre con lo stesso approccio, sia che l’avversaria sia una piccola o una grande. Una squadra competitiva che metta in pratica un gioco di qualità. Un calcio che renda orgogliosi i tifosi. Secondo me la qualità del gioco è molto importante. Vogliamo vincere, l’obiettivo principale è quello. Ma vogliamo costruire una squadra che sappia esprimere un gioco di qualità”.
Il tecnico ha già in mente come sfruttare al meglio i suoi giocatori: “Molti di loro hanno le qualità per giocare il calcio coraggioso, ambizioso e offensivo che voglio io. Uno stile di gioco che ci permetta di dominare gli avversari. Mi piace giocare con il 4-2-3-1. Ma non è il modulo la cosa più importante. Contano le dinamiche, i principi fondamentali di un tipo di gioco. Non mi basta vincere. Voglio vedere un gioco di qualità, un gioco che possa entusiasmare i tifosi”.
La necessità di misurarsi con un campionato europeo: “Ho sempre sognato di allenare in uno dei migliori campionati Europei. La Serie A è uno di questi. Dopo tre anni di grandi successi in Ucraina ho pensato fosse ora di lasciare per realizzare questo sogno”.
Sulle avversarie: “È tornato Antonio Conte, forse tornerà Sarri e ci sono tanti giocatori forti. Le squadre sono sempre più attrezzate rispetto agli anni scorsi e questo è importante per il calcio e per i tifosi italiani”.
Infine un messaggio ai suoi nuovi tifosi: “Credo che quando entreremo allo stadio saranno loro i primi a darci motivazioni e incoraggiamento. Da quel momento dovremo iniziare a combattere e a mostrare noi il nostro coraggio. Dobbiamo farlo per loro”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
SALVINI CONTRO LA SEA WATCH
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca6 giorni fa
Furti e aggressioni nelle abitazioni di coppie di anziani, arrestata la banda