Categorie
Calcio Ultime Notizie Roma

Fonseca: “Voglio una squadra coraggiosa”

AS ROMA Paulo Fonseca ieri pomeriggio a Londra ha conosciuto di persona il presidente Jim Pallotta. Il tecnico portoghese deve riportare entusiasmo in una tifoseria abbattuta per i fallimenti della scorsa stagione.

Le parole di Fonseca sulla nuova avventura che lo aspetta: “Voglio una squadra bella e coraggiosa. Costruiremo una squadra che entri in campo sempre con lo stesso approccio, sia che l’avversaria sia una piccola o una grande. Una squadra competitiva che metta in pratica un gioco di qualità. Un calcio che renda orgogliosi i tifosi. Secondo me la qualità del gioco è molto importante. Vogliamo vincere, l’obiettivo principale è quello. Ma vogliamo costruire una squadra che sappia esprimere un gioco di qualità”.

Il tecnico ha già in mente come sfruttare al meglio i suoi giocatori: “Molti di loro hanno le qualità per giocare il calcio coraggioso, ambizioso e offensivo che voglio io. Uno stile di gioco che ci permetta di dominare gli avversari. Mi piace giocare con il 4-2-3-1. Ma non è il modulo la cosa più importante. Contano le dinamiche, i principi fondamentali di un tipo di gioco. Non mi basta vincere. Voglio vedere un gioco di qualità, un gioco che possa entusiasmare i tifosi”.

La necessità di misurarsi con un campionato europeo: “Ho sempre sognato di allenare in uno dei migliori campionati Europei. La Serie A è uno di questi. Dopo tre anni di grandi successi in Ucraina ho pensato fosse ora di lasciare per realizzare questo sogno”.

Sulle avversarie: “È tornato Antonio Conte, forse tornerà Sarri e ci sono tanti giocatori forti. Le squadre sono sempre più attrezzate rispetto agli anni scorsi e questo è importante per il calcio e per i tifosi italiani”.

Infine un messaggio ai suoi nuovi tifosi: “Credo che quando entreremo allo stadio saranno loro i primi a darci motivazioni e incoraggiamento. Da quel momento dovremo iniziare a combattere e a mostrare noi il nostro coraggio. Dobbiamo farlo per loro”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

SALVINI CONTRO LA SEA WATCH

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Exit mobile version