Seguici sui Social

Cronaca

Litorale romano — Multe per 100mila euro a Fregene e Focene

Pubblicato

il

Litorale romano — Multe per 100mila euro a Fregene e Focene

Litorale romano — Nella giornata odierna sono state emanate multe per 100mila euro presso alcuni stabilimenti di Fregene e Focene

Nella fattispecie gli agenti della Polizia di Stato hanno emanato sanzioni a carico di quattro stabilimenti, due di Fregene e due di Focene (località balneari del Comune di Fiumicino), rei di aver violato la vigente Ordinanza di sicurezza balneare emessa dalla Capitaneria di Porto, in particolare per l’assenza dei bagnini di salvataggio e per gravi carenze delle dotazioni di sicurezza. In un noto stabilimento balneare sito sul lungomare di Fregene sono stati trovati, all’interno del ristorante, prodotti alimentari congelati privi di etichettatura e documentazione di tracciabilità, potenzialmente rischiosi per la salute e mal conservati, oltre a carenze igienico-sanitarie nella cucina, sprovvista dei sistemi di protezione da insetti.

Pertanto nell’ambito dell’operazione Bagnasciuga, che proseguirà per tutta l’estate, gli agenti hanno proceduto a porre sotto sequestro oltre un quintale di pesce congelato per un valore di diverse migliaia di euro. Di conseguenza, è scattata la relativa segnalazione alla locale A.S.L. per i provvedimenti del caso alla luce delle diverse carenze igieniche riscontrate. In 3 attività è stata accertata la presenza di lavoratori in nero, costituenti oltre il 20% del totale complessivo dei dipendenti, che è costata l’immediata sospensione dell’esercizio e sanzioni per un totale di 20mila euro. I controlli straordinari hanno inoltre consentito di scoprire, all’interno di uno stabilimento balneare a Focene, un’attività ricettiva abusiva sprovvista di qualsiasi autorizzazione: cabine adibite a vere e proprie camere destinate al pernotto e affittate alla clientela. Per questa ragione si è proceduto all’emanazione di un ordine immediato di fine attività.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024