Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Diffamazione M5S: l’ex sindaco Marino assolto

Pubblicato

il

ROMA Diffamazione M5S: l’ex sindaco Marino assolto

ROMA L’ex sindaco Marino assolto dall’accusa di diffamazione nei confronti del M5S.

Ignazio Marino sul proprio profilo Facebook commenta l’assoluzione: “Oggi il Tribunale di Roma mi ha assolto in relazione a un’altra denuncia del MoVimento 5 Stelle nei miei confronti. Il 20 Aprile 2015 Marcello De Vito, Virginia Raggi, Enrico Stefàno, Daniele Frongia, Roberta Lombardi e Gianluca Perilli mi denunciarono alla Procura di Roma. Affermavano che li avevo diffamati. Il sostituto procuratore Ielo, l’8 Maggio 2015, chiese l’archiviazione. Questa la motivazione: ‘Non avendo il Marino utilizzato espressioni gratuitamente denigratorie della dignità e della reputazione altrui’. Tuttavia, il giudice per l’udienza preliminare decise di rinviarmi a giudizio. Così iniziò il processo che si è concluso oggi, dopo 4 anni, con la mia assoluzione.

Ancora una volta mi ritrovo con gli stessi sentimenti: soddisfatto ma non allegro. Ore perdute in questi anni nel prepararsi per il Tribunale. Quante energie investite da un Maestro del Diritto come il Professor Enzo Musco e dalla sua ottima allieva, l’avvocato Alessandra Martuscelli. Quante ansie per i miei familiari e per le persone che mi vogliono bene. Avventure, o meglio disavventure, come questa allontaneranno molte persone motivate e per bene dall’impegno nella vita pubblica del Paese. Alla fine, questo sarà il lascito dell’aggressività di chi vive l’impegno pubblico come una ‘battaglia per il potere’ e non come servizio per il bene comune”.

Marino, quando era ancora sindaco e durante la campagna dei Cinquestelle perché rimettesse il mandato disse: “Il Movimento 5 Stelle, sperando di raccogliere maggiore consenso, fa le stesse richieste della mafia. Cioè che gli onesti vadano a casa”. Spiegando poi: “Chi chiedeva le mie dimissioni auspicava lo stesso esito politico del mio mandato sperato da Buzzi e Carminati”. Da qui partì il giudizio per diffamazione da cui ora l’ex sindaco esce assolto.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

SS LAZIO – JONY A UN PASSO DAL CLUB BIANCOCELESTE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);