Il Fatto del Giorno
MONTEROTONDO In cella il 16enne ferito durante furto in casa
MONTEROTONDO In cella il 16enne ferito durante furto in casa lo scorso 26 aprile.
MONTEROTONDO In cella il 16enne ferito durante furto in casa. Ad arrestarlo i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monterotondo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni di Roma. Il ragazzo, albanese, lo scorso 26 aprile, nel corso di un furto in un’abitazione di via San Matteo a Monterotondo, fu ferito da un colpo d’arma da fuoco esploso dal proprietario, che lo aveva scoperto in casa con altri complici.
Il GIP, in base ai risultati delle indagini dell’Arma di Monterotondo, ha contestato al sedicenne gravi indizi in merito al tentato furto in concorso con altre tre individui, tutti attualmente ancora in carcere. Il magistrato ha inoltre ritenuto sussistente il pericolo di reiterazione del reato, dopo che il giovane, lo scorso 6 giugno, era stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Frascati per tentata rapina e lesioni aggravate.
In quell’occasione, il minore fu collocato presso la comunità “Repubblica dei Ragazzi” di Civitavecchia. Da qui è stato ora trasferito presso l’istituto penitenziario minorile di Roma Casal del Marmo.
LEGGI ANCHE L’ASSURDA SITUAZIONE DEL PARCO DI CENTOCELLE
-
Attualità4 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca5 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca5 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

