Cronaca
“Non bussà. Hai sbagliato”. Droga a Bastoggi

“Non bussà. Hai sbagliato!”. Questo il testo di un biglietto attaccato, sulla porta della propria abitazione, da un vicino esasperato dal continuo via vai di clienti del supermercato della droga
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Primavalle, diretto da Tiziana Lorenzo, hanno tratto in arresto due pusher accusati di svolgere attività di spaccio all’interno di un appartamento. Le forze dell’ordine, venute a conoscenza dell’attività, hanno organizzato una serie di controlli finalizzati a intercettare i clienti, lontano dall’appartamento, in modo da non destare sospetti e non allarmare i titolari di quello che era un vero e proprio supermercato della droga. Nelle suddette circostanze sono state recuperate diverse quantità di sostanze stupefacenti.
Appurata l’attività di spaccio, gli investigatori hanno fatto irruzione nell’appartamento abbattendo la porta blindata. Inutile il tentativo di fuga degli spacciatori. All’interno dell’abitazione, grazie anche alla collaborazione dell’Unità Cinofila della Questura di Roma, sono stati rinvenuti circa 20 grammi fra cocaina e crack, materiale per il confezionamento della droga e 2000 euro, tutti in banconote da 20 (il costo di una singola dose), ritenuti provento dell’attività illecita. I due pusher, entrambi romani e rispettivamente di 27 e 30 anni, sono finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca7 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove