Connect with us

Attualità

Raggi: “Troppo caldo, stop alle botticelle!”

Published

on

Virginia Raggi continua la sua guerra alle botticelle. Con l’irrompere dell’afa, ha ordinato lo stop alle botticelle per tutelare i cavalli

Troppo caldo. Con le temperature superiori a 30 gradi ci sarà lo stop alle botticelle“. Il provvedimento della Sindaca è volto a tutelare la salute dei cavalli e degli altri animali costretti a trainare vetture pubbliche o private, ma anche ad animali impiegati in attività ludiche e sportive. Già negli anni passati sono accaduti episodi spiacevoli ai cavalli che, tra caldo, sanpietrini e poche attenzioni, hanno avuto vita molto difficile. Le parole di Virginia Raggi: “Le improvvise ondate di calore, sempre più frequenti e intense nelle nostre città, ci impongono di mettere in atto ogni azione per la salvaguardia dei cavalli impiegati nel traino delle cosiddette botticelle. Era necessario provvedere, anche in deroga alle attuali previsioni regolamentari e in attesa di modificarle, per tutelare in maniera diretta ed efficace la salute e il benessere degli animali“.

SCHOCK A TRIGORIA, CADAVERE CARBONIZZATO TRA I RIFIUTI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025