Cronaca
ROMA Rivolta contro i rifiuti: tutti a pulire le strade
Cassonetti pieni, odore rancido per le strade, animali e insetti che banchettano per le vie della Capitale. Roma, dalla periferia al centro, è letteralmente invasa dai rifiuti. E la situazione sembra ogni giorno più grave.
Alla Garbatella si sono organizzati e hanno trovato il modo per far fronte a tanto degrado. Gli abitanti del quartiere sono scesi in strada e hanno iniziato a smaltire i rifiuti liberando le strade da buste, cibo e immondizia: “L’Ama non passa, Roma è uno schifo. Ci pensiamo da soli ma è una vergogna”. Ma come fa sapere l’Ama: “La situazione è in progressivo miglioramento. Le attività di sanificazione dei cassonetti sono state intensificate”. Ma la preoccupazione per la salute degli abitanti è tanta.
In una nota qualche giorno fa il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, aveva lanciato l’allarme annunciando un esposto: “La presenza di rifiuti organici, unitamente alle temperature elevate registrate negli ultimi giorni a Roma, rappresentano un mix pericolosissimo. Il caldo accelera i processi di putrefazione attirando insetti, ratti, gabbiani e altri volatili, con conseguenti rischi igienico-sanitari per la popolazione. Il pericolo di diffusione di batteri è molto elevato. Riguarda in particolar modo anziani, bambini e abitanti a ridosso dei cassonetti dell’immondizia costretti a respirare miasmi nauseabondi”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
MALORI AL CAMPUS BIO-MEDICO, ANCHE I MEDICI INTOSSICATI
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca6 giorni fa
Furti e aggressioni nelle abitazioni di coppie di anziani, arrestata la banda