Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Rivolta contro i rifiuti: tutti a pulire le strade

Pubblicato

il

ROMA Rivolta contro i rifiuti: tutti a pulire le strade

Cassonetti pieni, odore rancido per le strade, animali e insetti che banchettano per le vie della Capitale. Roma, dalla periferia al centro, è letteralmente invasa dai rifiuti. E la situazione sembra ogni giorno più grave.

Alla Garbatella si sono organizzati e hanno trovato il modo per far fronte a tanto degrado. Gli abitanti del quartiere sono scesi in strada e hanno iniziato a smaltire i rifiuti liberando le strade da buste, cibo e immondizia: “L’Ama non passa, Roma è uno schifo. Ci pensiamo da soli ma è una vergogna”. Ma come fa sapere l’Ama: “La situazione è in progressivo miglioramento. Le attività di sanificazione dei cassonetti sono state intensificate”. Ma la preoccupazione per la salute degli abitanti è tanta.

In una nota qualche giorno fa il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, aveva lanciato l’allarme annunciando un esposto: “La presenza di rifiuti organici, unitamente alle temperature elevate registrate negli ultimi giorni a Roma, rappresentano un mix pericolosissimo. Il caldo accelera i processi di putrefazione attirando insetti, ratti, gabbiani e altri volatili, con conseguenti rischi igienico-sanitari per la popolazione. Il pericolo di diffusione di batteri è molto elevato. Riguarda in particolar modo anziani, bambini e abitanti a ridosso dei cassonetti dell’immondizia costretti a respirare miasmi nauseabondi”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

MALORI AL CAMPUS BIO-MEDICO, ANCHE I MEDICI INTOSSICATI

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024