Il Fatto del Giorno
ROCCA DI PAPA Esplosione in Comune: ferito il sindaco
ROCCA DI PAPA Esplosione in Comune. L’episodio ha causato il ferimento del sindaco, di alcuni dipendenti e di tre bambini nella vicina scuola, uno dei quali in modo grave. L’intero centro storico è stato evacuato. L’esplosione ha avuto luogo in corso Indipendenza, proprio sotto al Municipio. Il boato ha dato origine anche a un incendio. Il tutto sarebbe stato causato da una fuga di gas, provocata probabilmente dai lavori in corso nella zona. Evacuate anche le vicine scuole elementare e materna. Sul posto vigili del fuoco anche da Roma.
Rimasto ferito in modo serio il sindaco Emanuele Crestini, trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Tor Vergata. Un altro uomo è stato inoltre trattato sul posto. Un bambino è invece finito al Bambin Gesù in codice rosso, mentre altri due sono stati trasportati all’ospedale di Frascati con mezzi propri. I pompieri, per timore di una seconda esplosione, hanno interdetto la zona. Al momento non si sa se ci siano altri feriti all’interno.
-
Attualità3 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca5 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca4 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca4 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

